Non solo mercato in entrata per i rossoneri, che si troveranno a fare i conti con i giocatori di ritorno dai vari prestiti.
I primi innesti per il nuovo Milan che sta nascendo, tra scelta del nuovo direttore sportivo ed eventuale cambio in panchina, saranno tutti quei giocatori attualmente in prestito. Sulla falsa riga di quanto avvenuto l’anno scorso con Matteo Gabbia, i rossoneri potrebbero trovare delle risorse insperate proprio in quei calciatori che erano stati ritenuti fuori dal progetto e poi messi alla porta. Tra questi, troviamo Yacine Adli, Ismael Bennacer, Noah Okafor e Alvaro Morata. Oltre a loro, ci sarebbero poi Pierre Kalulu e Alexis Saelemaekers, ma i loro riscatti appaiono scontati.
Mercato Milan, spunta un colpo di scena
Anche le situazioni di Adli e Bennacer sembrano piuttosto intricate in casa rossonera. Il loro riscatto è tutt’altro che scontato, ma le strade dei due sembrano essere comunque lontane da Milano. Discorso diverso, invece, per Okafor e Morata. Lo svizzero non ha mai convinto a Napoli e il suo futuro è tutto da decifrare.
Un ragionamento simile può essere fatto anche per l’attaccante spagnolo, che al Galatasaray ha faticato a trovare spazio, complice la concorrenza di Victor Osimhen, che ha lasciato soltanto le briciole al compagno.

Sarà poi da capire se questo sia soltanto un passaggio temporaneo o se, una volta definita la situazione riguardante la panchina del Milan, Morata possa rientrare nei piani dei rossoneri e del loro nuovo allenatore. Al momento, anche questo secondo scenario sembra difficile, con il giocatore che sarebbe costretto a cambiare nuovamente aria a distanza di pochi mesi.