Occhio a possibili importanti novità in casa Milan. Il club rossonero vuole puntare a nuovi nomi per la panchina rossonera.
La vittoria della Supercoppa italiana e probabilmente della Coppa Italia non basterà a Sergio Conceicao per conservare il posto come allenatore rossonero. Il Milan paga un campionato non all’altezza e il fatto che molto probabilmente non parteciperà alla prossima Champions League, o meglio manca solo l’ufficialità. Il club rossonero valuta alcuni nomi per la sua sostituzione ed un nome sta vedendo le sue quotazioni alzarsi sempre di più.
Sorpresa Milan, un tecnico nel mirino di Cardinale
Conceicao vede il suo futuro in forte bilico e la società deve decidere su chi puntare. Dopo Fonseca e Sergio ormai non si può più sbagliare e assolutamente non si accettano scommesse, serve un tecnico di esperienza e un profilo che ha fatto bene ovunque. Nelle ultime settimane si è parlato molto di Antonio Conte e Massimiliano Allegri ma i due non sarebbero in prima fila.

D’altronde entrambi gli allenatori sono profili piuttosto esperti, ma sono abituati a fare determinate richieste e potrebbero non essere quello che chiede RedBird e in particolare ciò che chiede Cardinale. Il giornalista Nicolò Schira ha scritto interessanti indiscrezioni di mercato sul quotidiano Il Giornale svelando il vero sogno del patron rossonero.
Panchina Milan, il futuro dipende anche da Antonio Conte
Secondo Nicolò Schira il primo nome per la panchina del Milan per la prossima stagione è quello di Vincenzo Italiano, attuale allenatore del Bologna. Il tecnico rossoblù è riuscito a fare di necessità virtù anche a Bologna dove sta trascinando questa squadra in Champions League ed ha portato il club in finale di Coppa Italia dopo oltre 50 anni di attesa.

Inoltre Italiano è un tecnico senza particolari pretese per l’ingaggio e con i giocatori, lo ha dimostrato anche a Bologna dove ha perso Calafiori e Zirzkee ed è riuscito a sostituirli nel migliore dei modi e facendo sempre bene. Molto riguardo a Italiano dipende anche dall’attuale tecnico del Napoli Antonio Conte, allenatore che sta facendo molto bene nel capoluogo partenopeo ma che potrebbe salutare a fine anno.
Via Conte e dentro Italiano, questo è il piano di De Laurentiis nell’eventualità e quindi potrebbe essere sfida Milan Napoli per l’attuale allenatore del Bologna, se ne parlerà al termine di questa stagione.