Nuovo ds, ennesimo colpo di scena: succederà nelle prossime 48 ore

I rossoneri sono a caccia del loro nuovo direttore sportivo, una ricerca lunga composta da una trafila di svariati nomi.

Il Diavolo deve disperatamente trovare una quadra per il futuro, per farlo serviranno un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo.

Il Milan aspetta segnali da Bergamo per Tony D’Amico

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, la ricerca del nuovo direttore sportivo al Milan sembra ancora in pieno svolgimento. Il club di via Aldo Rossi aveva fatto buoni passi avanti con Igli Tare. L’ex Lazio aveva incontrato Ibrahimovic e Cardinale a fine febbraio a Londra. Pochi giorni fa, il summit con Furlani in quel di Roma. La sensazione è che l’amministratore delegato rossonero vorrebbe rivedere a quattr’occhi il dirigente albanese nelle prossime 48 ore. Tuttavia, attualmente il prediletto nella lista della dirigenza rossonera rimane Tony D’Amico, direttore sportivo dell’Atalanta recentemente premiato come il migliore della scorsa stagione. Il Diavolo attende dei segnali da Bergamo.

D’Amico-Milan, contatti positivi
Il Milan aspetta segnali da Bergamo per Tony D’Amico(LaPresse) – spaziomilan.it

In tutti i colloqui finora svolti Giorgio Furlani ha presentato ai candidati quella che è la visione della dirigenza. In via Aldo Rossi il diktat è quello di lavorare sempre come un’unica squadra. Il nuovo direttore sportivo dovrà quindi adattarsi alla politica “collettiva” della società . C’è anche un ulteriore passaggio che i nomi in lizza non gradiscono affatto, ovvero che Giorgio Furlani vuole continuare ad entrare anche nelle scelte di mercato e quindi non solamente sull’aspetto economico.

D’Amico o Tare? Corsa contro il tempo per il Milan

Le tempistiche lunghe hanno diverse cause e una di queste può essere legata alla reale operatività che può avere il nuovo direttore sportivo. D’Amico resta avanti nell’indice di gradimento, ma guai ad estromettere dalla corsa Igli Tare. I prossimi colloqui con Furlani saranno decisivi. La dirigenza rossonera deve tuttavia affrettarsi. La prossima stagione sta per cominciare e il Milan non può più farsi trovare impreparato, sia sul fronte societario sia per quanto riguarda il successore di Conceiçao.

Igli Tare
D’Amico o Tare? Corsa contro il tempo per il Milan (lapresse) spaziomilan.it

Senza direttore sportivo, ovviamente, sarà quasi inutile scegliere l’allenatore visto che le due figure dovranno lavorare di pari passo. Ad oggi il nome più papabile è quello di Sarri ma può cambiare tutto in base al direttore sportivo che il Diavolo sceglierà prossimamente. Il tecnico ex Napoli, Juve, Lazio e Chelsea su tutte porterebbe una ventata d’aria fresca al club in Via Aldo Rossi.

Gestione cookie