Nuovo San Siro, Sala senza filtri: le sue parole spaventano i tifosi

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlare della questione nuovo stadio a San Siro: le sue parole preoccupano.

Sono dichiarazioni senza mezzi termini quelle rilasciate dal primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, in merito alla questione stadio. Le ultime parole rilasciate dal sindaco suonano come un vero e proprio campanello d’allarme, uscita mediatica che ha spaventato i tifosi di Inter e Milan.

Sala è stato chiaro: le sue parole preoccupano

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlare dell’argomento stadio a San Siro in occasione della sua intervista concessa ai microfoni de ‘La Repubblica’. Il primo cittadino è stato chiaro e il più schietto possibile sulla questione, tenendo sulle spine i tifosi di Inter e Milan.

Sala ha parlato senza veli: “Se non riusciamo a fare lo stadio, il Milan andrà a San Donato e l’Inter a Rozzano. Il comune si ritroverà San Siro e questo, per evitare problemi con la Corte dei Conti, lo devi mettere a frutto. E a quel punto altroché i concerti di oggi”.

Nuovo stadio, Sala spaventa i tifosi
Nuovo stadio, le parole di Sala preoccupano – (LaPresse) SpazioMilan.it

In seguito, il sindaco è andato nello specifico, rilasciando delle dichiarazioni nette sul Milan: “Il rischio che vada a San Donato è molto alto perché ha acquisito quell’area investendo milioni di euro. Nuovo San Siro? Io penso che ce la faremo sapendo che avremo diverse ostilità e ricorsi. Sia chiaro che se non riusciamo entro ottobre poi è difficile che si faccia”. Inoltre, lo stesso Sala, non ha escluso l’ipotesi che l’Inter possa acquistare San Siro e le aree limitrofe senza il Milan.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie