Il futuro di Tijjani Reijnders continua a far discutere in casa Milan: molte big sono interessate a lui, il chiarimento sul calciomercato
Il Milan ha avuto tante difficoltà a trovare continuità in questa stagione e si è imbattuto in diversi problemi per i singoli e per il gioco corale che non hanno permesso alla rosa di esprimersi al meglio. Soprattutto in Serie A, la continuità non è mai davvero arrivata, mentre in Champions League è arrivata un’eliminazione prematura contro il Feyenoord che fa ancora discutere parecchio – soprattutto dopo il ko contro la Dinamo Zagabria.
Sergio Conceicao è stato comunque bravo a tenere la barra dritta e l’ha fatto attraverso il gioco e un ottimo trend dei derby. Il portoghese ha conquistato la Supercoppa italiana pochi giorni dopo il suo arrivo e si è qualificato per la finale di Coppa Italia dopo aver rifilato un fragoroso 0-3 all’Inter. A segnare l’ultimo gol è stato Tijjani Reijnders, protagonista di una stagione straordinaria.
Reijnders è il campione di un Milan che vuole rinascere
Il trait d’union tra il Milan di oggi e quello di domani è proprio il centrocampista olandese. È cresciuto tantissimo in questa stagione, arrivando a realizzare ben 15 gol, un traguardo che in pochi si sarebbero aspettati. Oltre ad avere grande continuità tecnica nel gioco, ha sprigionato tutte le sue doti sulla trequarti, diventando letale negli ultimi 30 metri.

Ne ha avuto prova tangibile anche l’Inter, che non è riuscita a contenere il suo inserimento che ha chiuso il doppio confronto di Coppa Italia. Si è parlato tanto del futuro del giovane centrocampista negli ultimi mesi, con il Manchester City pronto a mettere sul piatto una cifra altissima pur di arrivare ad acquistare il cartellino della mezzala.
Pep Guardiola è un grande estimatore della mezzala, che però non sembra avere tutta questa fretta di andare via. Oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ ha pubblicato un’intervista del calciatore, in cui ha espresso tutto il suo amore per il Milan e i progetti per il prossimo futuro, proprio con il club rossonero.
Il centrocampista sposa il progetto Milan: Guardiola respinto
È chiaro che eventuali offerte folli potrebbero cambiare le cose, ma oggi Reijnders si vede al Milan e non sembra avere intenzione di cambiare. “È un onore indossare questa maglia”, ha detto. E ha aggiunto: “Milano è rossonera, l’Inter non ci ha mai battuto. Voglio altri trofei qui e sogno la seconda stella. È la maglia che amo“.

Non sono parole che lasciano presagire un addio a fine stagione, ma un percorso che dovrebbe andare avanti proprio con il Milan e potrebbe portare a nuovi successi il club meneghino. Le sue dichiarazioni suonano come un messaggio diretto a Guardiola: la strada per arrivare ad acquistare Reijnders ora è in salita.