“Siamo i più forti in Italia”, Conceicao è sicuro: l’ha detto in diretta

Sergio Conceicao fa discutere con le sue dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria con il Venezia: il tecnico non ha esitato.

Dopo il successo in Coppa Italia ai danni dell’Inter, il Milan di Sergio Conceicao ritorna alla vittoria anche in campionato. I rossoneri hanno fatto la voce grossa al Pier Luigi Penzo, mandando al tappeto il Venezia di Eusebio Di Francesco con il punteggio di 2-0. Il Diavolo ha superato il test in laguna grazie ai gol di Pulisic e Gimenez. Una vittoria che Sergio Conceicao ha analizzato con grande soddisfazione ai microfoni di Dazn.

Conceicao esalta la vittoria di Venezia: che messaggio del tecnico

Dopo il successo esterno, Sergio Conceicao ha dichiarato: “Non era facile, dopo il Derby. Abbiamo avuto una concentrazione competitiva che ci è mancata tante volte e qui, a Venezia, è complicato. Giocano bene, bravi nell’uno contro uno e nel giro con palla a terra. Giocare qui poi è particolarissimo: arrivi con la barca, mancano solo le palme. Era importante per noi. Io in realtà non sono d’accordo con Fofana. Lui ha detto che è meglio vincere due trofei, piuttosto che tornare in Europa ma gli obiettivi qui sono chiari. Abbiamo ancora qualcosa da vincere, ma è importante anche finire con margini diversi rispetto a quando sono arrivato qui”.

Le dichiarazioni di Conceicao
Venezia-Milan, Conceicao esalta la vittoria – (LaPresse) SpazioMilan.it

Conceicao è poi andato nel dettaglio, definendo il Milan la miglior squadra d’Italia sul piano tecnico: “A livello tecnico, la squadra è forse la più forte in Italia, offensivamente. In difesa, dobbiamo migliorare, ma non sono un fan di questo modulo e di questo metodo di giocare qui in Serie A. Preparo la gara in base a chi so che può dare qualcosa di più. Dopo se gioca uno o l’altro, non cambia. Il gruppo è importante. Santi sa di non essere al meglio; mi ha detto subito che era contento, non deve guardarsi indietro. Deve migliorare e continuare così. I gol arriveranno e siamo fiduciosi per lui. Conceicao non è importante adesso. Io lavoro, con lo staff e tutti qui. Il Milan è al primo posto e qui stiamo lavorando al 100%”.

 

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie