Udinese Milan, il top è a rischio: che batosta

Un top è sempre più a rischio per la sfida tra Udinese e Milan, il giocatore continua ad allenarsi a parte.

Dopo aver incassato tre sconfitte consecutive in campionato, il Milan sembrava essersi ripreso battendo Lecce e Como. Tuttavia, nonostante i sei punti ottenuti, la squadra di Conceicao non si è dimostrata all’altezza negli impegni successivi. Sconfitta contro il Napoli e pareggio in rimonta contro la Fiorentina, troppo poco per sperare ancora nel quarto posto.

Il Diavolo è a nove punti dal piazzamento Champions, troppi quando mancano sette giornate al termine del campionato. In più, ci sono diverse squadre che lottano per lo stesso obiettivo ed è quasi impossibile che il Milan possa avere la meglio. Il club di Gerry Cardinale, ancora nel mirino della tifoseria, rischia seriamente di rimanere fuori da ogni competizione europea. Per sperare nella rimonta serviranno tante vittorie, a partire dalla sfida di Udine.

Milan, a Udine serve la vittoria: la situazione delle due squadre

I rossoneri stanno per affrontare una delle poche squadre che oramai ha poco da chiedere a questo campionato: l’Udinese ha 40 punti in classifica, abbastanza per una salvezza più che tranquilla, ma troppo pochi per sognare l’Europa. Tuttavia, con una clamorosa vittoria ai danni del Milan, la squadra di Runjaic andrebbe a soli cinque punti dai rossoneri.

Milan
Milan, contro l’Udinese un solo risultato a disposizione (LaPresse) – SpazioMilan.it

Il Milan non può più sbagliare se vuole chiudere la stagione con dignità, con la possibilità di portare a casa anche un altro trofeo nonostante le delusioni in campionato e Champions League. I rossoneri, infatti, sono ancora in corsa per la finale di Coppa Italia dopo il pareggio nella semifinale d’andata contro l’Inter. Il ritorno si giocherà tra poco più di due settimane, a seguito delle sfide di campionato contro Udinese e Atalanta.

Milan, ecco le assenze per Udine: tra i friulani possibile forfait di Thauvin

Per la gara che andrà in scena alla Dacia Arena e aprirà la 32esima giornata di Serie A, Conceicao non potrà contare su due giocatori: si tratta di Loftus-Cheek ed Emerson Royal. Il primo è alle prese con un’appendicite, il secondo si sta riprendendo da una lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro.

Florentin Thauvin
Udinese-Milan, Thauvin ancora a parte: si va verso il forfait (LaPresse) – SpazioMilan.it

Per quanto riguarda l’Udinese, invece, non dovrebbe farcela Florentin Thauvin. Il francese è assente da quasi un mese e come riporta Il Messaggero Veneto, si sta ancora allenando a parte. Non ci sono grosse novità, dunque, ma a tre giorni dall’appuntamento contro il Milan è impensabile vederlo in campo. Molto probabilmente Kosta Runjaic dovrà rinunciare ancora a lui, oltre che a Zemura, Davis, Sanchez, Sava e Touré.

Gestione cookie