Udinese-Milan, Maignan esce in barella: cos’è successo

Il portiere del Milan è stato costretto ad uscire in barella al minuto 53′ durante il match tra Udinese e Milan.

Il primo tempo di Udinese-Milan, match che ha aperto la 32° giornata del campionato di Serie A, si è concluso con il risultato di 2 a 0 in favore dei rossoneri, grazie ai gol di Leao e Pavlovic. Un buon primo tempo della squadra rossonera, che ha concesso poco alla squadra friulana, riuscendo a portarsi sul doppio vantaggio. Decisiva anche una parata di Mike Maignan, che nega il vantaggio all’Udinese.

Milan, Maignan esce in barella: l’accaduto

All’ingresso in campo dopo i consueti 15 minuti di riposo, Mike Maignan è stato accolto dai fischi da parte della curva dell’Udinese, a ricordare anche ciò che è successo la scorsa stagione, quando il portiere francese è stato preso di mira da insulti razzisti. Lo stesso portiere, però, qualche minuto più tardi è stato protagonista di un brutto episodio, che ha spaventato non poco l’intero stadio.

Udinese-Milan, Maignan esce in barella
Udinese-Milan, trauma cranico per Maignan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Attorno al 50′, infatti, Maignan si è scontrato con il proprio compagno di squadra Jimenez: un duro scontro, dove il portiere francese ha avuto la peggio. Maignan è rimasto a terra immobile per qualche secondo, con compagni e arbitro che hanno richiamato subito l’attenzione dello staff medico e dei sanitari presenti nel recinto di gioco. Sanitari che hanno subito verificato le sue condizioni e poi l’hanno caricato sulla barella, uscendo così dal terreno di gioco.

Momenti di apprensione tra i compagni di squadra, con un Abraham visibilmente provato, che si è messo a pregare inginocchiato. Da sottolineare anche gli applausi di tutto lo stadio, alla sua uscita in barella. Per lui un trauma cranico: il portiere verrà portato in ospedale per accertamenti, ma il Milan ci ha tenuto a sottolineare che non ha mai perso coscienza.

Milan, anche Jimenez chiede il cambio

Maignan ko
Scontro violento tra Maignan e Jimenez – SpazioMilan.it

Lo scontro tra Jimenez e Maignan non è stata di certo una passeggiata per nessuno dei due, con Maignan che ha avuto la peggio. Il giovane rossonero è rimasto a terra per qualche minuto, ma poi ha ripreso a giocare. Dopo circa 15/20 minuti però, l’esterno spagnolo si è accasciato a terra, chiedendo il cambio a causa del permanente giramento di testa. Lo staff medico del Milan è entrato sul terreno di gioco per aiutare il calciatore ad uscire. Jimenez è andato subito negli spogliatoi, senza passare dalla panchina, poiché ancora un pò stordito.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie