L’attaccante si è sottoposto a degli esami dopo l’infortunio contro la Fiorentina: l’esito tiene sulle spine i tifosi del Milan.
Non c’è pace in casa Milan. Dopo una stagione sempre più disastrosa, anche gli infortuni iniziano ad infierire sulla situazione del club rossonero. Nell’ultimo match di campionato contro la Fiorentina, Santiago Gimenez è stato costretto a lasciare il campo per via di un forte dolore al fianco.
Al minuto 75′, dopo uno scontro con David De Gea, l’attaccante messicano ha abbandonato dolorante il terreno di gioco. In giornata il numero 7 rossonero ha svolto gli esami strumentali: la speranza di tutti i tifosi del Milan è che non si tratti di nulla di grave.
Escluse lesioni per Gimenez
Secondo lo staff medico rossonero l’attaccante messicano non ha riportato alcuna lesione. I tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane.

Nella baraonda rossonera degli ultimi mesi arriva una notizia positiva. I controlli svolti in giornata dallo staff sanitario del Milan non hanno evidenziato alcun tipo di lesione per Santiago Gimenez, per tanto non si tratterebbe di un infortunio grave. Le condizioni dell’attaccante dovranno essere monitorate giorno per giorno, in quanto il classe 2001 è ancora dolorante per via della forte botta subita nello scontro col portiere della Fiorentina.
Un sospiro di sollievo davvero importante per il Milan e per Conceicao, che molto probabilmente potrà avere a disposizione in breve tempo il giovane attaccante. Lo staff rossonero tenterà di fare di tutto per recuperare quanto prima il messicano, cercando ovviamente di non forzarlo e di non rischiare un peggioramento della situazione.
Le condizioni di Abraham
Ottime notizie anche per Tammy Abraham: l’attaccante ha recuperato dalle noie muscolari ed è già ritornato ad allenarsi col gruppo.

Oltre alle condizioni di Gimenez, i tifosi rossoneri aspettavano notizie soprattutto su Tammy Abraham, anche lui alle prese con un infortunio muscolare. Dopo una botta al ginocchio rimediata sempre nella sfida a San Siro con la Fiorentina, l’inglese aveva abbandonato il campo anticipatamente.
Oggi il Milan ha ripreso gli allenamenti in vista della gara contro l’Udinese e tra i presenti c’era anche l’attaccante rossonero, che elimina ogni dubbio sulle sue condizioni. Molto probabilmente, dunque, Conceicao schiererà dal primo minuto Abraham nella trasferta in programma ad Udine questo venerdi.