Eusebio Di Francesco si sfoga dopo il ko casalingo contro il Milan: il tecnico recrimina un calcio di rigore.
Il Milan di Sergio Conceicao passa al Pier Luigi Penzo, battendo con un secco 0-2 il Venezia di Eusebio Di Francesco. I rossoneri si sono imposti grazie ai gol di Pulisic e Gimenez, ritrovando la vittoria in Serie A dopo la battuta d’arresto subita a San Siro nel weekend scorso contro l’Atalanta. Dunque, il Milan dà continuità al successo di Coppa Italia ai danni dell’Inter, portandosi a quota 54 punti in classifica. Nonostante il successo in laguna, però, il Diavolo continua a restare inchiodato alla nona posizione. Nel corso della gara, gli episodi non sono mancati e uno di questi ha mandato su tutte le furie Eusebio Di Francesco.
Di Francesco sbotta in diretta: il tecnico attacca la classe arbitrale
Al termine della gara, Eusebio Di Francesco si è sfogato duramente ai microfoni di Dazn, recriminando un calcio di rigore. Dopo il penalty non fischiato sul contatto tra Pavlovic e Yeboah, il tecnico dei lagunari si è scagliato con rabbia e frustrazione nei confronti del direttore di gara designato per Venezia-Milan, Gianluca Manganiello. Prima della gara contro il Milan, il club veneto, terzultimo e in piena lotta salvezza, arrivava da tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi).
L’allenatore dei lagunari non ha usato mezzi termini, attaccando con forza la classe arbitrale di Venezia-Milan: “Come si fa a non fischiare quel rigore su Yebaoah? C’era il fallo di Pavlovic. Poi magari fischiano i falli a centrocampo. Mi incazzo oggi, siamo stati penalizzati anche se siamo stati ingenui sui due gol presi. Oggi mi girano”.

In seguito, Di Francesco ha continuato il suo sfogo dichiarando: “Gli episodi hanno portato la partita a favore del Milan, che non aveva bisogno. Abbiamo avuto occasioni importanti, e sempre delle possibilità. Abbiamo sofferto qualche ripartenza, ma il Milan su ripartenza è la squadra più forte in Italia. Avremmo meritato. Sono rammaricato. I torti non li accetto più. Oggi mi girano. Sul gol annullato avevamo fatto una azione strepitosa”.
Sull’episodio si è espresso anche Luca Marelli, opinioni arbitrale di Dazn. Per l’ex arbitro c’erano tutti gli estremi per fischiare calcio di rigore: “Intervento molto rischiso da parte di Pavlovic, il contatto basso tra i piedi è leggero, però c’è una spinta con il braccio sulla schiena di Yeboah. Si parla di una valutazione di campo, ma c’erano molti elementi per il calcio di rigore, non può essere un episodio da VAR ma Pavlovic ha rischiato molto”.