Dopo Pierre Kalulu, che sarà riscattato dal Milan, un altro calciatore dirà addio ai rossoneri. La cessione del giocatore porterà un tesoretto nelle casse club.
L’arrivo di Tare è la prima mossa di una mini rivoluzione in casa Milan, non solo a livello societario. La ricerca del nuovo direttore sportivo determinerà il nuovo allenatore. E da questa scelta dipenderà, a sua volta, la composizione dell’organico. È ovvio che almeno un sacrificio sarà necessario per fare cassa, reinvestendo poi la somma ottenuta sul mercato in entrata. Ad oggi i principali indiziati a lasciare sono Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, da tenere d’occhio anche gli sviluppi attorno a Rafa Leao e Mike Maignan.
Milan, oltre alla cessione di un big fondamentali i riscatti: altro addio definitivo all’orizzonte
Per racimolare un buon gruzzoletto ci si servirà anche delle cifre ricavate da eventuali riscatti. Incasso certo, o così sembra, quello proveniente dalla permanenza alla Juventus di Pierre Kalulu. La stagione del francese ha convinto la Signora ad esercitare il riscatto a 14 milioni di euro. Il centrale potrebbe essere seguito da un altro ex compagno a Milanello, Tommaso Pobega, fresco vincitore della Coppa Italia con il Bologna.

Come riferito dal “Corriere dello Sport”, il club di Saputo vuole confermare il centrocampista, ma ad una cifra inferiore rispetto a quella pattuita nell’estate scorsa. L’obiettivo di Sartori è quindi abbassare la richiesta del Milan, pari a 12 milioni di euro. La società emiliana proverà quindi a sedersi al tavolo con gli esponenti rossoneri per scendere a patti.