Calciomercato Milan, che colpo dalla Premier League: c’è la conferma dell’agente

Le recenti dichiarazioni dell’agente del giocatore infiammano il mercato del Milan. Il club rossonero è pronto al colpaccio dalla Premier League.

C’è ancora una stagione tutta da decidere e c’è ancora un dirigente sportivo da scegliere. Il Milan non vuole però perdere tempo ed è per questo che in attesa di chiarire il proprio futuro pensa già al mercato. La prossima stagione dovrà essere per il Diavolo quella della rinascita e molto dipenderà ovviamente anche dalle scelte che si faranno in estate.

Tra i reparti su cui si lavorerà maggiormente c’è senza dubbio la difesa. Sono diversi i nomi accostati al Milan che sembrano essere finiti sulla lista della società, ma nelle ultime ore a prendere quota è un nome in particolare. Il giocatore arriva dalla Premier League e le ultime dichiarazioni del suo agente fanno già sognare i tifosi.

Il Milan vuole riportare in Italia Okoli: l’agente conferma l’interesse

L’ultima idea per la difesa in casa Milan porta il nome di Caleb Okoli. Il centrale italiano classe 2001 è appena retrocesso in Championship con il Leicester con il suo addio a fine stagione che non sembra essere in discussione. Come riportato da Tuttosport, L’ex Atalanta potrebbe decidere di tornare in Italia, anche per restare nel giro della Nazionale, e il Milan potrebbe fare al caso giusto.

Anche Alessandro Barison, agente del giocatore, ai microfoni di TMW non ha nascosto l’interesse di diversi club italiani:

Da noi si dice: quando suonano le campane, significa che la chiesa è vicina. Se queste voci su Milan e Bologna girano, vuol dire che qualcosa di vero c’è.

Caleb Okoli
Caleb Okoli, il Milan può riportarlo in Italia (LaPresse) – spaziomilan.it

Stando alle dichiarazioni di Barison, dunque, su Okoli ci sarebbero sia Milan che Bologna. Il ritorno in Serie A del 23enne azzurro è decisamente molto probabile. Intanto, però, il Milan guarda anche altri lidi.

Non solo Okoli, nel mirino del Milan anche Coppola e Mosquera

Sempre secondo Tuttosport, gli altri profili che interessano al Milan sono Diego Coppola dell’Hellas Verona e Cristhian Mosquera del Valencia. I nomi sul taccuino rossonero confermano la linea verde che la società vuole perseguire, puntando su giocatori giovani e futuribili.

Diego Coppola
Diego Coppola, altro nome sul taccuino del Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Aldilà di chi arriverà, il compito sarà quello di sostituire almeno uno tra Malick Thiaw e Fiako Tomori. Entrambi i rossoneri potrebbero infatti lasciare Milano: sul tedesco sono noti gli interessi di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, mentre sull’ex Chelsea ci sono alcuni club di Premier League.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie