Le condizioni di Luka Jovic hanno preoccupato il Milan negli ultimi giorni: arrivano grandi novità da Milanello, cambiano i tempi
Il Milan ha migliorato parecchio le sue prestazioni nelle ultime settimane, riuscendo a centrare la finale di Coppa Italia e battendo anche il Venezia, in un match per nulla semplice da approcciare contro una società in piena corsa per la lotta salvezza. Proprio prima della partita contro i lagunari, Sergio Conceicao ha dovuto salutare un calciatore molto importante per il suo gioco.
Il portoghese ha perso Luka Jovic durante il riscaldamento. Reduce dalla grande doppietta che ha steso l’Inter, il serbo ha dovuto dare forfait contro i veneti a causa di un’infiammazione nella zona lombare. La lombalgia non ha permesso all’ex Fiorentina di scendere in campo e il problema del bomber sembrava piuttosto serio. Ora cambiano i tempi di recupero.
Il futuro di Jovic si avvicina sempre di più al Milan
Come conseguenza delle ottime partite giocate da Jovic, il Milan sta considerando con sempre più attenzione la possibilità di trattenere il ragazzo con il rinnovo di contratto. Nell’attuale accordo per il bomber è già presente una clausola che prevede il prolungamento automatico di un anno se lo volesse anche solo il club di Cardinale.

L’intenzione delle parti in causa, però, sembra allungare il contratto di un altro anno e quindi blindare il serbo per altre due stagioni a Milano. Le contrattazioni stanno andando avanti bene, ma si potrebbe comunque attendere il termine dell’anno per la decisione decisiva.
E Jovic nel frattempo darà ancora il massimo per la causa rossonera, magari anche in finale di Coppa Italia se dovesse partire dal primo minuto. Infatti, grazie al lavoro del calciatore con lo staff medico, Sergio Conceicao, che ha sempre più scelta in attacco, potrebbe beneficiare di Jovic già nei prossimi match.
Cambiano i tempi di recupero per il bomber
Le ultime notizie riportate da Gianluca Di Marzio sono decisamente positive per quanto riguarda il destino di Jovic e il suo ritorno in campo. Il serbo sta sempre meglio sotto il profilo fisico e sente meno dolore.

Per questo, nelle prossime sedute di allenamento dovrebbe tornare in gruppo e quindi essere a disposizione già per la partita contro il Genoa. Inizialmente i tempi di recupero sembravano decisamente più lunghi. A questo punto, starà a Conceicao capire chi scegliere tra lui, Gimenez e Abraham.