L’ex Milan dice basta: l’annuncio spiazza

L’ex calciatore del Milan mette il punto fine alla sua avventura: l’annuncio ha creato scalpore tra tifosi e addetti ai lavori.

È arrivato l’annuncio: l’ex calciatore del Milan ha messo la parola fine alla sua avventura. Le ultime dichiarazioni rilasciate hanno creato scalpore tra tifosi e addetti ai lavori. Aveva allenato i rossoneri nel 2016, trascinandoli fino alla finale di Coppa Italia.

C’è l’annuncio: l’ex rossonero dice addio

A creare rumore in questa giornata è stato l’annuncio di Cristian Brocchi. L’ex calciatore del Milan ha deciso di mettere fine alla sua carriera da allenatore. Un annuncio che Brocchi ha dato attraverso l’intervista al quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’: “Non allenerò più. Questo è un mondo in cui umanamente do troppo di più rispetto a quello che ricevo. Non ho più voglia di buttarmi in situazioni disperate. Ho dimostrato di essere bravo: me lo dico da solo; perché tanto ho voltato pagina”.

Brocchi dice basta alla carriera da allenatore
Brocchi annuncia l’addio da allenatore – (LaPresse) SpazioMilan.it

Durante la chiacchierata con la Rosea, l’ex centrocampista del Milan ha svelato anche un importante retroscena sulla finale di Coppa Italia, disputata e persa nel 2016 contro la Juventus:Avevo già detto no l’anno prima alla panchina del Milan, quella sera non era possibile. Quando entravi ad Arcore, l’emozione era forte. C’era un’aria particolare. Uscivi da lì ed eri un leone. Berlusconi aveva la capacità di farti sentire in grado di conquistare il mondo. Subentrai a Mihajlovic e il piano era che avrei anche iniziato la stagione seguente. Girò male perché perdemmo ai supplementari per il gol di Morata la finale di Coppa Italia contro la Juve, pur giocando bene. Se avessimo vinto quella sera, la mia storia sarebbe stata diversa”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie