Il reparto offensivo del Milan potrebbe presto accogliere un altro bomber. Il capocannoniere del campionato è finito nel mirino del club rossonero.
L’arrivo a gennaio di Santiago Gimenez doveva risolvere nei piani del Milan il problema relativo al numero di gol. Da anni il Diavolo è alla ricerca di un bomber di spessore e il centravanti messicano sembrava essere il profilo perfetto. Inutile dire che a quasi quattro mesi dal suo approdo in rossonero, lo score non è di certo come lo si aspettava.
La situazione complessa della squadra non ha di certo aiutato Gimenez ed è per questo che l’anno prossimo si spera che l’ex Feyenoord possa dare una svolta alla sua esperienza in rossonero. Intanto, però, il Milan continua a voler rinforzare il suo attacco: nel mirino c’è il capocannoniere del campionato.
Il Milan sogna il colpo Lauriente: sostituirà Chukwueze
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, uno dei pallini di Geoffrey Moncada sarebbe Armand Lauriente. L’ala francese si è confermato fuori categoria in Serie B ed ha trainato il Sassuolo verso la promozione mettendo a segno addirittura 17 reti, che lo rendono al momento il capocannoniere del campionato cadetto.
Il piano del Milan è quello di far arrivare Lauriente in rossonero per rimpiazzare Samuel Chukwueze, ormai fuori ai margini del progetto di Conceicao e quasi certamente anche di quello della prossima stagione.

Il costo dell’operazione non spaventa più di tanto. Le richieste del Sassuolo dovrebbero aggirarsi tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifre che nel corso degli ultimi anni il Milan di Cardinale ha più volte speso per i suoi acquisti.
L’unico dubbio riguardo a Lauriente riguarda il suo ruolo in squadra. Il francese gioca, infatti, come ala sinistra e dovrebbe dunque coesistere con Leao. Resta quindi da capire se eventualmente il neroverde si sposterebbe sulla destra o se si alternerebbe con l’asso portoghese sulla corsia di sinistra.
Lauriente in Serie B: un giocatore troppo superiore rispetto agli altri
Già durante la scorsa estate, dopo la retrocessione del Sassuolo, Lauriente era finito nel mirino di diversi top club tra cui la Lazio. Alla fine il francese decise di restare in Emilia giocando la Serie B. Un campionato chiaramente non alla sua altezza dove Lauriente ha fatto il devasto e prendendosi lo scettro di capocannoniere nonostante non sia una punta.

Dalla prossima stagione Lauriente tornerà in Serie A, sempre se dovesse restare in Italia, ma difficilmente resterà al Sassuolo. Sullo sfondo c’è il Milan, ma non è il solo.