Milan, Furlani rivela tutto sul direttore sportivo: l’annuncio

L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, fa chiarezza su Conceicao ed il tema direttore sportivo: c’è l’annuncio!

Mettere il punto fine al percorso in campionato in modo dignitoso è l’unico obiettivo rimasto in casa Milan per quanto riguarda la Serie A. La zona Europa è una chimera, raggiungibile solo con una vittoria in Coppa Italia. Proprio questa sera, i rossoneri di Sergio Conceicao si misureranno con la seconda finalista del torneo nazionale: il Bologna di Vincenzo Italiano. Dopo l’ennesimo successo in rimonta, ottenuto lunedì scorso in casa del Genoa, il Diavolo tornerà sul prato verde di San Siro a caccia di conferme. Il Milan vuole maggiore continuità ed acquisire ulteriore consapevolezza in vista della finale contro il Bologna.

Furlani fa chiarezza su Conceicao e direttore sportivo: l’annuncio

I rossoneri cercano la quarta vittoria di fila, dopo aver messo ko Inter, Venezia e appunto il Genoa. Un poker di successi che proietterebbe i ragazzi di Conceicao con ancor più entusiasmo all’atto conclusivo della Coppa Italia, in programma allo stadio Olimpico mercoledì alle 21:00. Dall’altra parte, però, c’è un Bologna affamato di punti per dare maggiore sprint alla propria corsa in zona Champions. I rossoblù sono reduci da 4 risultati utili consecutivi, ma non vincono in una gara esterna di Serie A dal 29 marzo contro il Venezia.

Prima di Milan-Bologna, a caratterizzare il pre-gara sono state le parole dell’amministratore delegato, Giorgio Furlani. L’ad del club lombardo ha messo alcune cose in chiaro ai microfoni di Dazn: “Futuro Conceicao?Sergio è arrivato a gennaio e ha vinto un trofeo, ora è nella prima posizione di essere, dopo Ancelotti, a vincere un altro trofeo, il secondo. Noi valutiamo come stanno andando le cose, noi abbiamo fiducia in lui”.

Furlani nel pre-partita
Intervista DAZN a Furlani spaziomilan.it

Furlani ha fatto il punto anche sulla questione direttore sportivo: “Stiamo valutando se prendere un direttore sportivo, se lo prendiamo sarà qualcuno che aggiunga valore e che ci aiuta a crescere sportivamente. Ora il focus è chiudere bene la stagione, ora non è il focus principale. Nome? Continuo a dire che è un se, non voglio parlare di nomi”.

L’ad del Milan ha messo fine al suo intervento dichiarando: “Quello che cambia è l’insoddisfazione che non saremo l’anno prossimo nella casa del Milan, ovvero la Champions. Delusione per noi, e anche per i tifosi. Faremo un grande lavoro per tornarci in più fretta possibile. Cessioni? Non ci sarà un cambio di strategie dettato da un’urgenza di non essere in Champions”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie