Milan, Moncada lo strappa a Fabregas: colpo dalla Serie A

Il direttore tecnico, Geoffrey Moncada, ha messo le mani sul giovane talento della Serie A: il Milan è pronto ad affondare il colpo.

Il futuro di Theo Hernandez continua ad avere moltissimi punti di domanda, nonostante la sua crescita in questo finale di stagione. Un rebus che il Milan sta cercando di risolvere quanto prima, trovando il giusto punto d’incontro per prolungare un contratto in scadenza nel 2026. Dubbi sono emersi anche su Alex Jimenez, su cui pende una clausola di recompra da 9 milioni esercitabile dal Real Madrid. Quindi, per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano, il Milan si è messo alla ricerca di un nuovo terzino sinistro.

Milan a caccia del terzino: Moncada punta un profilo della Serie A

In caso di addio di Theo Hernandez, il Milan darebbe un accelerata significativa sul mercato terzini. Considerate l’attuale situazione, la società rossonera avrebbe già preparato una lista di candidati. Negli ultimi mesi, intorno al mondo rossonero orbitando principalmente nomi come quelli di Nuno Tavares della Lazio e De Cuyper del Club Bruges.

Nelle ultime ore, invece, è emerso un nuovo nome. Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.it’, il club rossonero starebbe raccogliendo informazioni su Alex Valle, giovane talento che si sta mettendo in mostra con il Como. Il calciatore classe 2004, protagonista di ottime prestazioni sotto la guida di Cesc Fabregas, sarebbe uno degli ultimi nomi finiti nel mirino del Milan in caso di addio di Theo Hernandez.

Il Milan punta su Alex Valle
Alex Valle nei radar del Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il club rossonero vedrebbe in Alex Valle il sostituto ideale dell’esperto terzino francese. Alex Valle, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e tuttora di proprietà dei catalani, ha totalizzato sin qui 12 presenze in Serie A con la maglia del Como. Il giocatore spagnolo è arrivato in Italia nel mercato invernale, approdando nelle fila della squadra di Fabregas in prestito con diritto di riscatto per circa 6 milioni di euro.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie