Milan%2C+osservato+speciale+col+Genoa%3A+sar%C3%A0+subito+titolarissimo
spaziomilanit
/2025/05/milan-osservato-speciale-col-genoa-sara-subito-titolarissimo/amp/
Calciomercato del Milan

Milan, osservato speciale col Genoa: sarà subito titolarissimo

La partita in programma lunedì sera tra Genoa e Milan sarà un’occasione importante per i rossoneri

Non solo punti pesanti in palio contro una squadra ormai salva. Il Milan approfitterà della sfida di lunedì sera col Genoa anche per visionare un obiettivo di mercato.

Dopo un inizio di stagione in salita, il Genoa ha svoltato grazie all’arrivo di Patrick Vieira in panchina al posto di Alberto Gilardino. L’ex centrocampista – tra le altre – di Juventus, Inter e Manchester City, ha cambiato volto alla formazione rossoblu che ha raggiunto l’obiettivo salvezza con relativa tranquillità nonostante le difficoltà di inizio stagione. E anche se giocatori importanti come Ruslan Malinovskyi e Junior Messias sono stati fermati dai rispettivi acciacchi fisici, la formazione ligure si è ben disimpegnata in campionato, anche quando è stata chiamata ad affrontare le big del campionato.

Diversi giocatori si sono messi in mostra e alcuni di questi potrebbero lasciare Genova in occasione della prossima sessione estiva di calciomercato. Anche il Milan ha adocchiato alcuni giocatori attualmente alle dipendenze di Patrick Vieira e la partita di lunedì in tal senso sarà particolarmente importante, perché consentirà alla dirigenza rossonera di osservare da vicino le qualità di alcuni di questi calciatori.

Calciomercato Milan, osservato speciale in casa Genoa

Nei mesi scorsi si era parlato, e non poco, di Morten Frendrup, centrocampista danese classe 2001, tra i punti fermi del Genoa e nel mirino anche di altri club italiani come Juventus, Atalanta e Fiorentina oltre ad avere estimatori all’estero tra cui Galatasaray e West Ham.

Milan, osservato speciale col Genoa: sarà subito titolarissimo – (LaPresse) SpazioMilan.it

Oltre al centrocampista danese, il Milan terrà d’occhio Aaron Martin, esterno sinistro spagnolo classe ’97. Motorino inesauribile della formazione rossoblu, in questa stagione si è messo in mostra come uno dei giocatori migliori del campionato nel suo ruolo. Ha un altro anno di contratto e la sua valutazione di mercato è inferiore ai 10 milioni di euro.

Ha dimostrato grandissime capacità di adattamento ai ritmi del calcio italiano e questo potrebbe spingere il Milan a farci più di un pensierino, anche alla luce della ormai scontata e imminente partenza di Theo Hernandez al termine della stagione. L’ex Espanyol, arrivato fino all’Under 21 della Nazionale spagnola, potrebbe così diventare il nuovo terzino sinistro del Milan, in attesa di capire chi siederà in panchina il prossimo anno.

This post was last modified on 2 Maggio 2025 - 14:12

Published by
Paolo Siotto