Milan, pressing per D’Amico: subito 3 colpi

Il Milan va in pressing per Tony D’Amico come nuovo direttore sportivo: il ds può portare subito tre nuovi colpi

Il futuro del Milan passa subito da una scelta parecchio importante e che potrebbe cambiare in maniera definitiva il corso delle cose per il club rossonero. Infatti, non è ancora arrivata la decisione finale per quanto riguarda il nuovo direttore sportivo e ancora non sono state sciolte le riserve per quanto riguarda chi arriverà a Milano nei prossimi.

Dopo che è stata abbandonata la pista relativa Fabio Paratici per via della squalifica ancora da scontare per l’ex Juventus, il Milan ha diversi nomi in ballo, a partire da Igli Tare, che resta il profilo più accessibile, in quanto non è sotto contratto con nessuna società. Le parti in causa, però, non sono convinte di arrivare alla chiusura con l’ex Lazio, per cui attenzione anche alle alternative, che non sono state ancora abbandonate.

Il Milan insiste per D’Amico: come stanno le cose

Tony D’Amico è un uomo importante per l’Atalanta, che ha già chiarito negli scorsi giorni di non volerlo perdere in dirigenza. Il Milan, però, ha messo gli occhi su di lui e, secondo il ‘Corriere della Sera’, non ha intenzione di mollare la presa, nonostante il contratto che lo lega ai bergamaschi.

D'Amico in primo piano
Il Milan non ha perso le speranze di chiudere per D’Amico (LaPresse) – spaziomilan.it

Esattamente come per Sartori, non è una pista facile da portare a termine, ma il Milan ha comunque intenzione di prendersi altro tempo e farà la scelta definitiva solo a fine stagione, e magari con una coppa in più in bacheca, visto che giocherà la finale di Coppa Italia contro il Bologna.

È chiaro che da un direttore sportivo all’altro, potrebbero cambiare in maniera importante anche i piani sul calciomercato. D’Amico potrebbe spingere per l’arrivo di Gian Piero Gasperini in panchina e ci sono anche altri due calciatori che potrebbero fare al caso dei rossoneri.

Il Milan guarda in casa Atalanta con il nuovo direttore sportivo

Mario Pasalic è in scadenza di contratto a giugno 2025 e potrebbe fare al caso del Milan per completare il centrocampo. Il croato ha grande fisicità ed è abile negli inserimenti, per cui D’Amico potrebbe portarlo a Milano senza rinnovo di contratto.

Gasperini in azioni
Con D’Amico si avvicinerebbe Gasperini al Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

I rossoneri continuano a cercare anche un centrale e il nome di Isak Hien potrebbe fare al caso del Diavolo. L’Inter sembra aver mollato la presa su di lui, perché il suo arrivo non è affatto da trascurare.

Gestione cookie