Milan, Tare vuole Milinkovic: 2 colpi a centrocampo

Il Milan pensa al futuro ed è pronto a chiudere con Igli Tare: i rossoneri poi penseranno al calciomercato, attenzione al colpo Milinkovic

La svolta per il direttore sportivo è finalmente arrivata dopo settimane di attesa e continue giravolte tra diversi profili di primo piano, da Paratici a D’Amico, passando per Sartori. Alla fine, il nome giusto è quello di Igli Tare, per cui il Milan ha accelerato e che dovrebbe chiudere nei prossimi giorni con i rossoneri, firmando un contratto di tre anni.

Da lì inizieranno una serie di colloqui e arriveranno altre scelte pesanti, in primis quella del nuovo allenatore. Anche per quanto riguarda la rosa, si attendono molti cambiamenti, soprattutto a centrocampo, che è parso in molti occasioni il reparto più debole della squadra. E Tare ha già un grande sogno in quella zona di campo.

Tare ha il sogno Milinkovic per il centrocampo del Milan

È chiaro che il nuovo direttore sportivo cercherà di portare avanti diverse trattative importanti e metterà la sua mano sul percorso della squadra. Un nome che ha fatto le fortune di Tare alla Lazio è quello di Milinkovic, uno dei colpi decisivi per il percorso dei biancocelesti nelle passate stagioni.

Tare in primo piano
Igli Tare progetta i primi colpi per il Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Il serbo poi ha fatto una scelta di campo e di vita, lasciando i biancocelesti per trasferirsi in Arabia Saudita e in particolare all’Al Hilal. Il sogno di Tare è presentarsi ai tifosi del Milan alla sua prima sessione di mercato con un colpo sensazionale come quello di Milinkovic.

La mezzala piace molto al ds, che lo conosce bene, ma i problemi non mancano. Innanzitutto, quelli legati ai costi: il club arabo l’ha pagato 40 milioni di euro, ma soprattutto percepisce un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione che sarebbe insostenibile per il Milan. Per questo, le possibilità restano basse, ma non mancano le alternative.

Il Milan ha bisogno di due nuovi centrocampisti

È chiaro che, se dovesse partire anche Reijnders – finito nel mirino del Manchester City -, il Milan avrebbe bisogno di ben due colpi a centrocampo. Il primo nome nel mirino resta quello di Samuele Ricci, centrocampista del Torino che viene corteggiato da più di un anno dai rossoneri.

Ricci in campo
Samuele Ricci resta nei piani del Milan per la prossima stagione (LaPresse) – spaziomilan.it

Attenzione anche a Frendrup, che ha avuto una grande crescita al Genoa e che potrebbe completare il pacchetto di mediani a disposizione del nuovo allenatore.

 

Gestione cookie