Doppio derby di mercato Milan Inter: accelerazione improvvisa, Tare prova l’anticipo

Presto il calciomercato Milan potrebbe vedere una svolta. Si attendono anche introiti magari dalla cessione di Theo Hernandez.

Milan e Inter potrebbero vedersi protagoniste di un vero e proprio intreccio di mercato. I due club milanesi hanno diversi nomi in comune sul mercato, alcuni in difesa ed alcuni a centrocampo e l’obiettivo di entrambe le squadre è anticipare la concorrenza. Il primo derby dovrebbe vedere la vittoria rossonera con il Milan pronto a beffare l’Inter per Samuele Ricci, ormai sempre più vicino al club allenato da Massimiliano Allegri.

Ma non è finita qui ed entrambi i club sono a caccia di rinforzi per il pacchetto difensivo. Il primo nome sul taccuino di entrambe le squadre è sicuramente Giovanni Leoni, diciottenne giovane talento di proprietà del Parma e protagonista di un grande finale di stagione. L’Inter sembrava avanti ma il Milan non molla, il giocatore piace ad Allegri ed è autentico derby di mercato.

Occhio Milan e Inter, si lavora al centrale in scadenza

Ma oltre a Leoni entrambe le milanesi osservano alternative ed uno dei nomi che piace di più è il centrale spagnolo del Valencia Cristhian Mosquera, giocatore reduce dall’Europeo Under 21 con la Spagna e con il contratto in scadenza nel 2026. Il club spagnolo vuole blindarlo ma il giocatore piace molto ad entrambe le milanesi.

Leoni vs Napoli
Occhio Milan e Inter, si lavora al centrale in scadenza (Lapresse) SpazioMilan

Su Mosquera c’era prima il Milan ma ora anche l’Inter sembra fare sul serio e si è creato ormai un intreccio di mercato. Va sottolineato come riporta Marca che il giocatore spagnolo piace anche al Real Madrid e quindi su di lui c’è folta concorrenza.

Mario Tramo

Mi chiamo Mario Tramo e sono da diverso tempo un giornalista sportivo. Grande appassionato di calcio, ma non solo. Seguo con grande attenzione anche tennis, basket e Formula 1. Coltivo questa passione da tempo e il mio obiettivo è provare a crescere sempre di più in questo mondo. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera n.170424
Gestione cookie