
Ci sono novità sull'arrivo di Xhaka al Milan (LaPresse) - spaziomilan.it
La rifondazione del Milan va avanti e comprende Granit Xhaka: ci sono importanti novità sull’arrivo del regista svizzero
Il Milan e Granit Xhaka potrebbero unirsi molto presto in matrimonio, calcisticamente parlando. È l’augurio di entrambe le parti, che stanno cercando di far collimare tutte le esigenze comuni e trovare l’accordo decisivo per far decollare il centrocampista verso Milano. La scelta dei rossoneri è chiara nella composizione della mediana.
Massimiliano Allegri non può affidare un ruolo tanto delicato a un giovane, in un contesto particolare come quello di San Siro e in una piazza che vuole tornare a vincere al più presto. Anzi, l’intenzione è ben diversa: è stato ceduto Reijnders per una cifra importante e ci sono soldi da spendere. Il solo Luka Modric non basta, per cui verranno chiusi almeno altri due acquisti.
Il nome designato per giocare da perno nel centrocampo del Milan è quello di Granit Xhaka: la conferma è arrivata anche nelle ultime ore, con Tare e la dirigenza che insistono per cercare di concludere la trattativa. Il giornalista Fabrizio Romano ha aggiornato sull’affare, sottolineando che i contatti sono costanti e continui con l’entourage del calciatore per arrivare alla fumata bianca, almeno in questo senso.
Il sì del ragazzo sembra davvero a un passo, il regista è intrigato dal mettersi alla prova anche con il campionato italiano e non dovrebbero esserci problemi su questo punto. Anzi, “l’intesa col giocatore nei termini contrattuali procede molto bene”, tanto che l’accordo è ormai davvero vicino.
Tutto bene, dunque? Non proprio. Perché non basta avere solo l’accordo con Xhaka per portarlo a Milano. Occorre convincere anche il Bayer Leverkusen, che non pare tanto ben disposto a lasciar partire il calciatore.
Infatti, i tedeschi hanno già perso colonne fondamentali per la costruzione della squadra come Xabi Alonso in panchina, Wirtz, Tah e Frimpong in campo. Non c’è molta voglia di lasciar andare anche un calciatore di grande esperienza come Xhaka, che negli ultimi anni è stato fondamentale per il gioco.
Il Milan insisterà comunque, sperando di ottenere il via libera attraverso la volontà del centrocampista. Nel frattempo, è confermata anche la volontà del club rossonero di chiudere anche un colpo giovane nel reparto. Attenzione a profili come Javi Guerra e Jashari, senza dimenticare Samuele Ricci.
This post was last modified on 19 Giugno 2025 - 18:17