
Milan: affare con il Barcellona, si chiude per 12 mln (Ansa) - spaziomilan.it
I rossoneri sono pronti a volare in Spagna per chiudere una operazione importante in ottica futura. I catalani sono pronti a cederlo ad un prezzo low cost
Il Milan è pronto a chiudere diverse operazioni di calciomercato. Al momento, almeno stando ai movimenti dello stesso club, la priorità è rappresentata dalle cessioni. Subito dopo si passerà agli acquisti con l’obiettivo di andare a definire i cosiddetti affari primari prima di dedicarsi a quei colpi utili per rendere la rosa definita. E ci sono degli aggiornamenti molto importanti in questo senso.
Secondo le informazioni di fichajes.net, il Barcellona sembra essere pronto a cedere il proprio giocatore per una cifra intorno ai 12 milioni di euro nel prossimo calciomercato e il Milan un tentativo potrebbe farlo per andare a completare la rosa. Per adesso è una suggestione più che altro, ma c’è bisogno di un doppio intervento in quel reparto e vedremo se Allegri darà il via libera. Si tratta di una pista da tenere in considerazione.
Il Milan ha intenzione nel giro di davvero poco tempo di lottare per obiettivi importanti. Per farlo c’è bisogno di rinforzare la rosa in tutti i reparti. Fra i ruoli che potrebbero subito delle modifiche c’è sicuramente quello di sinistra dove Hernandez sembra essere destinato a lasciare i rossoneri.
Una partenza che creerebbe non pochi problemi al Milan. Tanto che Tare e Allegri sono al lavoro per andare a prendere un giocatore di livello per la sostituzione. Poi si concentreranno anche sul vice e attenzione al profilo di Gerard Martin del Barcellona. Davanti ad una proposta di 12 milioni il club sarebbe intenzionato a lasciar partire il calciatore nel prossimo calciomercato e parliamo di un vero jolly visto che ha coperto tutte le posizioni.
Martin consentirebbe ad Allegri di avere a disposizione un giocatore di prospettiva e che gli garantirebbe anche di schierarsi con una difesa a 3. Insomma, una opportunità di calciomercato da tenere in considerazione per il momento, ma la strada è lunga e quindi bisognerà attendere i prossimi mesi come si evolverà la situazione.
Il Barcellona non ha alcuna intenzione di confermare in rosa e il Milan rappresenta una soluzione per il prossimo calciomercato vista la necessità di andare a prendere un terzino sinistro che possa dare garanzie in casa di assenza del titolare.
E la valutazione di 12 milioni di euro consentirebbe al Milan di andare a prendere un giocatore di prospettiva ad un prezzo non elevato. Naturalmente siamo nelle ipotesi e vedremo cosa succederà in futuro.
This post was last modified on 10 Giugno 2025 - 11:58