Milan, pugno di ferro per Xhaka: colpo in Serie A

Il Milan lavora sul calciomercato per centrare l’arrivo di Granit Xhaka, ma l’affare è difficile: nuovo colpo in Serie A

La squadra che ben presto verrà messa a disposizione di Massimiliano Allegri sta man mano prendendo forma. Il Milan è partito dalle cessioni, alcune delle quali davvero pesanti per il futuro dei rossoneri, ma ora la dirigenza ha costituito un tesoretto di primo piano e ha intenzione di investirlo bene per creare un mix tra giovani ed esperti.

Proprio per questo, dopo la chiusura di Modric e Ricci, il Milan sta puntando su due profili che, sulla carta, sembrano quasi opposti. Per Jashari non c’è ancora l’offerta giusta per convincere il Club Brugge a cedere il talento, mentre nelle ultime ore sono arrivate importanti novità anche riguardo il futuro di Granit Xhaka.

Xhaka-Milan, frenata per l’arrivo dello svizzero

Con ben due colpi già chiusi nella zona nevralgica del campo, Igli Tare può permettersi di fermarsi un attimo e aspettare ulteriori sviluppi sia per quanto riguarda le entrate che per le uscite. È quello che sta succedendo sul fronte Xhaka. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, il Bayer Leverkusen non è intenzionato ad ammorbidire la presa per uno dei suoi calciatori più importanti, dopo aver già perso Tah e Wirtz.

Xhaka con il Bayer Leverkusen
La pista Xhaka si raffredda per il Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Lo svizzero aveva espresso la sua volontà di provare una nuova avventura al Milan, ma fin qui la richiesta dei tedeschi non è mai calata rispetto ai 15 milioni di euro, considerati troppi per un calciatore esperto e che non arriverà più a valere questa cifra.

Per questa ragione, la trattativa è finita in una fase di stallo da cui è davvero difficile uscire. A questo punto, nell’attesa del pugno di ferro del direttore sportivo, i rossoneri potrebbero ragionare anche su altri profili.

Il Milan può tornare su Guendouzi

Già nelle scorse settimane, si era parlato a più riprese di un forte interessamento del Milan per Matteo Guendouzi. Il francese è uno dei migliori calciatori in Serie A per passaggi riusciti e passaggi progressivi, esattamente i compiti che Allegri cerca da un perno basso, oltre alla fase difensiva.

Guendouzi in azione
Matteo Guendouzi può essere un’alternativa importante a Xhaka (LaPresse) – spaziomilan.it

Per questo, l’ex Marsiglia potrebbe tornare in ballo per il Milan, ma anche in questo caso la trattativa non è semplice. Claudio Lotito ha detto pubblicamente di non voler cedere i suoi big e chiede almeno 40 milioni di euro per Guendouzi. A queste condizioni, Tare difficilmente potrà portare il francese a Milano.

Gestione cookie