Allegri sorride dopo Arsenal Milan: nessuno se lo aspettava, ma c’è un acquisto a sorpresa

Nonostante la sconfitta in casa Milan filtra ottimismo dopo l’amichevole odierna a Singapore contro l’Arsenal di Mikel Arteta.

Nel primo match odierno di questo precampionato il Milan di Massimiliano Allegri ha perso 1 a 0 contro l’Arsenal, una squadra sulla carta più forte e sicuramente più avanti nella preparazione e nel processo di crescita. Nonostante ciò il tecnico livornese ha diversi motivi per sorridere, una squadra apparsa sicuramente più compatta rispetto alla squadra vista lo scorso anno.

Buoni segnali a centrocampo e da Leao ma nel post gara Allegri ha sottolineato la prova di un altro giocatore, sicuramente uno che nessuno si aspettava ma che finora sta svolgendo un ottimo precampionato. Stiamo parlando del giovane classe 2005 Mattia Bartesaghi, un calciatore che finora sembra stuzzicare il tecnico, sempre propenso a lanciare giovani talenti.

Milan, stop agli arrivi sulla fascia: le parole di Allegri appaiono chiare

Nelle ultime ore il Milan ha praticamente chiuso per Estupinan dal Brighton e sarà il sudamericano il sostituto di Theo Hernandez. Molti si chiedevano se il club fosse interessato ad un altro terzino o meno ma il buon inizio di ritiro di Bartesaghi sta facendo cambiare idea ad Allegri e società. Nel post gara l’allenatore ha infatti parlato cosi:

Bartesaghi contro Havertz
Milan, stop agli arrivi sulla fascia: le parole di Allegri appaiono chiare (Lapresse) SpazioMilan

“Estupinan al posto di Theo? Lui è un giocatore importante ma oggi anche Bartesaghi ha disputato una buona prova contro un campione del calibro di Saka”. Un Allegri molto soddisfatto e Bartesaghi potrebbe cosi risultare un nuovo acquisto a sorpresa per il Milan della prossima stagione.

Mario Tramo

Mi chiamo Mario Tramo e sono da diverso tempo un giornalista sportivo. Grande appassionato di calcio, ma non solo. Seguo con grande attenzione anche tennis, basket e Formula 1. Coltivo questa passione da tempo e il mio obiettivo è provare a crescere sempre di più in questo mondo. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera n.170424
Gestione cookie