Clamoroso Milan, ipotesi rescissione: prende quota la folle idea

La società continua a lavorare sia per il mercato in entrata che quello in uscita. C’è però l’ipotesi clamorosa di una rescissione consensuale con il calciatore.

Prosegue il calciomercato dei rossoneri tra arrivi e partenze. Gli acquisti di Modric e Ricci rinnovano il centrocampo e aumentano anche un po’ l’entusiasmo della piazza. Allo stesso tempo però le partenze di Reijnders prima, e Theo Hernandez poi, ridimensionano comunque la rosa e necessitano di essere rimpiazzati a dovere. Per non parlare poi dell’attacco, dove la società è ancora alla ricerca di una punta da affiancare al messicano Gimenez.

Nel frattempo resta ancora il rebus portiere, con Maignan che va in scadenza il prossimo anno e sembrava pronto per sposare la causa Chelsea. Ora però sembrerebbe restare.

Milan, Vasquez non convince: possibile rescissione

Sempre in tema portieri c’è una questione che in questi giorni tiene accesi i riflettori su Milanello. Si tratta della situazione legata a Devis Vasquez, estremo difensore tornato al Milan dopo il prestito all’Empoli. Il colombiano sembra non essere mai riuscito a convincere la società e adesso, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si valuta l’opzione della rescissione consensuale.

Devis Vasquez
Mercato Milan: altro possibile addio tra i rossoneri – lapresse – spaziomilan.it

Un peccato considerando le alte aspettative con le quali era arrivato. Poi c’è da ammettere che la concorrenza in quel ruolo è tanta, le occasioni sono poche e il minimo errore può pesare come un macigno, specie a certi livelli. Una scelta che ovviamente potrà avere delle ripercussioni anche sula strategia di mercato seguente. La decisione definitiva è attesa nei prossimi giorni, staremo a vedere.

Mercato Milan: la scelta sul vice Maignan

Nel frattempo la società comunque non si perde in chiacchiere e ha portato a Milano Pietro Terracciano, estremo difensore acquistato dalla Fiorentina. Terracciano si è dimostrato un portiere forte e di assoluta affidabilità durante l’esperienza in viola e si è ampiamente guadagnato la chance di giocare in una big.

Pietro Terracciano
Mercato Milan: altro possibile addio tra i rossoneri – lapresse – spaziomilan.it

Ovviamente sarà il secondo portiere dopo Maignan, andando a sostituire Sportiello che invece tornerà all’Atalanta. E se è vero che il Milan non avrà le coppe, e quindi ci saranno meno possibilità di operare un turn-over, è anche vero che Mike è in scadenza. Se Terracciano dovesse quindi convincere l’ambiente e soprattutto Max Allegri, non è detto che non possa diventare il titolare per il prossimo anno. Lui intanto la sfida l’ha accettata.

Gestione cookie