Il Milan blinda la stella della squadra: rinnovo imminente!

Il Milan si prepara a mettere sottochiave uno dei suoi leader: la società rossonera accelera per il rinnovo del rossonero.

In casa Milan non si pensa solamente alla campagna acquisti. Il direttore sportivo del club rossonero, Igli Tare, sta lavorando accuratamente anche per blindare quelli che sono i giocatori più rappresentativi dalla squadra. In questo senso, c’è un rinnovo che la società avrebbe portato in stato avanzato.

Il Milan blinda il top player: rinnovo ad un passo

Dopo avergli dato le giuste garanzie tecnico-tattiche, adesso il Milan sarebbe pronta a mettere sottochiave Christian Pulisic. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, la compagine lombarda starebbe stringendo i tempi per blindare l’attaccante statunitense con un rinnovo fino al 2030.

Negli accordi è previsto anche un adeguamento dell’ingaggio: l’ex Chelsea dovrebbe passare dagli attuali 4 milioni a 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Tra le fila rossonera ci sarebbe grande fiducia per la finalizzazione della trattativa. Pulisic, con l’attuale contratto che scade nel 2027, è arrivato a Milano nell’estate del 2023, costando appena 20 milioni.

Pulisic rinnova con il Milan
Milan, Pulisic firma il rinnovo con i rossoneri – (LaPresse) SpazioMilan.it

Alla luce di rendimento e numeri raccolti sin qui in rossonero, lo statunitense può senza ombra di dubbio essere considerato come uno dei migliori affari degli ultimi anni in casa Milan. In poco tempo, Pulisic è diventato uno dei leader del gruppo, un elemento imprescindibile per la squadra. Non è un caso che, nella disastrosa annata precedente, l’ex Borussia Dortmund sia stato uno dei pochi a salvarsi. Proprio per questo, il Milan vuole tenerselo ben stretto.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie