Il Milan ha deciso il futuro di Bennacer: va in Arabia!

Ismael Bennacer si prepara a salutare il Milan: il club il centrocampista algerino verso l’Arabia Saudita.

Dopo Theo Hernandez, passato alla corte dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, anche Ismael Bennacer presto potrebbe finire in Arabia Saudita. Il Milan starebbe spingendo molto per la sua cessione nella Saudi Pro League, dopo la manifestazione di interesse di una big del suddetto campionato.

Bennacer ai saluti: il club arabo pronto ad affondare il colpo

Si sarebbe aperto un nuovo scenario per il futuro di Ismael Bennacer: il centrocampista di proprietà del Milan a stretto giro potrebbe sbarcare nel campionato saudita. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Matteo Moretto, l’ex Empoli avrebbe catturato su di sé gli occhi dell’Al-Ittihad Club. La società della Saudi Pro League si sarebbe fatta già avanti, imbastendo una vera e propria trattativa con il Milan. I rossoneri avrebbero aperto al dialogo senza problemi, poiché il giocatore non rientra nei piani di Max Allegri.

La volontà della società araba sarebbe quella di ingaggiare il centrocampista algerino a titolo definitivo. Ismael Bennacer è già stato vicino al trasferimento in Arabia nella precedente stagione, prima del suo approdo al Marsiglia nel gennaio scorso. Il calciatore classe 1997 è reduce appunto dall’esperienza in Francia con la maglia dell’OM, squadra con cui ha ottenuto 12 presenze e 2 gol. I francesi avevano la possibilità di riscattarlo, esercitando il diritto di riscatto, che prevedeva il versamento di 12 milioni più tre di bonus. Tuttavia, il suo rendimento non ha convinto né De Zerbi e né la società ad impugnare questa opzione.

Bennacer può finire in Arabia
Bennacer verso l’Arabia – (LaPresse) SpazioMilan.it

All’Al-Ittihad Club, Ismael Bennacer troverebbe giocatori del calibro di Benzema, Kante, Fabinho, Diaby e tanti altri volti che hanno militato nel calcio europeo. Per rinforzare il centrocampo, la società araba starebbe sondando il terreno anche per Wendel dello Zenit, ma il mediano algerino sarebbe uno dei primi nomi della lista. Per lasciarlo partire, il Milan avrebbe chiesto agli arabi una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni. I rossoneri stanno facendo il possibile per liberarsi del pesante ingaggio di Bennacer, che percepisce circa 3,5/4 milioni di euro netti a stagione.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie