
Mercato-Milan, dalla Bundesliga arriva la nuova punta: non è Boniface (lapresse)-spaziomilan.it
Altra indiscrezione di mercato legata al futuro centravanti del Milan: Tare continua a guardare in Germania ma non si tratta di Boniface
Sarà un’estate di profondi cambiamenti in casa Milan, dopo una stagione segnata da delusioni sportive e tensioni interne. La rifondazione è già partita: le prime uscite eccellenti sono state quelle di Reijnders e Theo Hernandez. Il terzino francese, dopo anni di grande calcio, si è accasato dal grande nemico Simone Inzaghi, in Arabia Saudita . Diverso il discorso per Tijjani Reijnders: pur avendo offerto un rendimento positivo, l’olandese è stato ceduto per esigenze di bilancio e per generare una plusvalenza utile a finanziare il mercato.
In vista della nuova stagione, il centrocampo sarà rinnovato con l’arrivo di Samuele Ricci, operazione già definita, e con gli obiettivi Luka Modric – atteso a Milano il 4 agosto – e Ardon Jashari, giovane talento svizzero per il quale la trattativa è in fase avanzata. Ma come confermato dal direttore sportivo Igli Tare, il restyling non si fermerà alla mediana. In attacco il club è alla ricerca di un profilo esperto da affiancare a Santiago Gimenez: non un giovane di prospettiva, ma un titolare pronto, in grado di alzare il livello competitivo e stimolare l’attaccante messicano. Le ultime indiscrezioni di mercato confermano chiaramente questa strategia.
Nelle ultime settimane si sono susseguiti un sacco di nome per il ruolo di centravanti del Milan: da Vlahovic a Boniface fino a Nunez e Hojlund. L’identikit tracciato dal Milan è quello di un giocatore con caratteristiche fisiche e tecniche simili a quelle del primo Giroud, con un investimento non superiore ai 25 milioni.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il nome nuovo è quello di Ermedin Demirovic, 27 anni, nato ad Amburgo ma di nazionalità bosniaca. Quindici gol in 34 partite nell’ultimo campionato, il calciatore classe ’98 è attualmente legato al club di Bundesliga da un contratto valido fino al 30 giugno 2028.
This post was last modified on 21 Luglio 2025 - 12:57