Mercato Milan, Sportiello ai saluti: sarà lui il secondo portiere rossonero

Marco Sportiello è vicino alla cessione: l’esperto giocatore si prepara a dire addio al Milan. I rossoneri hanno già scelto il prossimo secondo portiere.

Il Milan avrebbe avvitato degli attenti ragionamenti anche sulla questione legata al secondo portiere. In questo senso, sono giunte delle novità importanti che riguardano il futuro di Marco Sportiello. La società rossonera starebbe maturando l’idea di vendere l’esperto estremo difensore per portare a Milano un nuovo vice Maignan.

Sportiello nel mirino di due club di Serie A: il Milan sa già su chi puntare in caso di addio

Marco Sportiello potrebbe salutare il Milan in questa finestra di calciomercato. Il portiere classe 1992 avrebbe due proposte sul tavolo ed il club rossonero potrebbe decidere di cogliere la palla al balzo per puntare su un nuovo vice Maignan. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’estremo difensore avrebbe ricevuto delle avance da Atalanta, sua vecchia squadra, e Cremonese.

Sportiello verso la cessione
Sportiello pensa al ritorno all’Atalanta – (LaPresse) SpazioMilan.it

Marco Sportiello sembra essere molto intrigato dall’idea di tornare a vestire la maglia della Dea, squadra in cui ha giocato dal 2013 al 2017 e dal 2019 al 2023. Con la divisa dei nerazzurri, ha collezionato 137 presenze per un totale di 12.213 minuti in campo. Non a caso, la richiesta che più starebbe prendendo in considerazione l’esperto calciatore è quella della Dea. Qualora prendesse piede la cessione di Sportiello, il Milan andrebbe all’assalto di Pietro Terracciano, portiere classe 1990 della Fiorentina. La società rossonera avrebbe scelto lui come prossimo vice di Mike Maignan.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie