Milan, Allegri si confessa: “Sono qui per questo motivo”

Massimiliano Allegri si è confessato ai media presenti in tournée per seguire il Milan: il tecnico rossonero ha svelato il motivo del suo ritorno.

Dopo una stagione disastrosa, il Milan ha deciso di ripartire da Massimiliano Allegri. A distanza di 11 anni, la dirigenza rossonera ha voluto fortemente riportare l’esperto tecnico di Livorno alla guida della squadra, riponendo in lui le speranze di rilanciare le ambizioni del club in vista della prossima stagione. Ad Allegri, il club lombardo ha affiancato il ds Tare, con l’auspicio di dare vita a un connubio perfetto.

Allegri fa impazzire i tifosi del Milan: nel ritorno di Max c’entra l’amore

Dopo la sua seconda parentesi alla Juventus e un anno sabbatico, Max Allegri è ritornato in sella e lo ha fatto accettando con grande entusiasmo l’offerta del Milan. Il tecnico di Livorno è carico e motivato al massimo per questa sua nuova avventura in rossonero. Una scelta che l’ex allenatore della Vecchia Signora ha rimarcato con una frase che ha mandato in visibilio i tifosi del Milan.

Nel corso della sua ultima conferenza stampa, Massimiliano Allegri è uscito allo scoperto, rivelando il motivo che lo ha spinto a tornare al timone del Milan: “Ho detto sì per amore”. Una dichiarazione al miele che ha emozionato i sostenitori della squadra. Sarà proprio questo forte senso di appartenenza a spingere Max Allegri a dare il massimo per riportare il Milan sotto i riflettori della Serie A. L’obiettivo minimo è centrare la zona Champions League.

Milan, Allegri si confessa
Milan, Allegri esce allo scoperto – (LaPresse) SpazioMilan.it

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e il Milan continua a lavorare duro per farsi trovare pronto ai nastri di partenza. In attesa di ricevere nuovi rinforzi, dopo gli acquisti di Modric, Ricci, Terracciano ed Estupinan, Max Allegri sta sfruttando le tournée per ridare alla squadra una credibilità tattica, inculcando ai giocatori un’idea di gioco ben definita.

Giovedì, alle ore 12:20 italiane, il Diavolo sarà impegnato nell’ultima tappa della campagna estiva tra Asia e Oceania. Prima di fare rientro a Milano, i rossoneri saranno di scena a Perth per affrontare i padroni di casa del Perth Glory all’Optus Stadium.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie