Milan, Loftus-Cheek è carico: che messaggio ad Allegri!

Ruben Loftus-Cheek è carico a pallettoni per la nuova stagione: il centrocampista inglese ha mandato un chiaro messaggio ad Allegri.

Ruben Loftus-Cheek non vede l’ora di iniziare la nuova stagione al Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri. Dopo un’annata condizionata dai diversi problemi fisici, il centrocampista inglese ora sta bene e ha come obiettivo quello di prendersi la scena con i colori rossoneri.

L’ex Chelsea, arrivato alla sua terza stagione in rossonero, è carico e motivato al massimo: lo ha dimostrato nella sua intervista rilasciata ai microfoni di The Straits Times, un’autorevole quotidiano di Singapore. La prima tappa della tournée estiva del Milan sarà proprio in quella città.

Loftus-Cheek suona la carica: messaggio chiaro a mister Allegri

Ruben Loftus-Cheek si è mostrato carico al massimo a margine della sua ultima uscita mediatica: “La Serie A è un campionato tattico. Il modo di giocare di alcune squadre è diverso da quello che affrontavo in Premier League. Ma è per questo che la Serie A è unica ed è una sfida ogni stagione. È un campionato tosto e mi sta veramente divertendo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione, per vedere cosa riusciremo a fare”.

Loftus-Cheek manda un messaggio ad Allegri
Loftus-Cheek è carico a molla – (LaPresse) SpazioMilan.it

Loftus-Cheek ha intenzione di sfruttare le chance in rossonero per guadagnarsi un posto in nazionale in vista dei Mondiale del 2026. Al momento, però, l’ex Chelsea resta cauto, pensando solo a lavorare duro sui campi di allenamento: “Non è in cima ai miei pensieri. Una buona stagione potrebbe aiutarmi ad arrivarci, ma devo valutare partita per partita. Ogni giorno lavoriamo senza sosta in allenamento e ci assicuriamo di riuscire a performare. Se tutto va bene, la cosa si risolverà da sola”.

Loftus-Cheek esalta Modric e Allegri

Nel corso della conferenza, il centrocampista inglese ha parlato anche del nuovo compagno di squadra, Luka Modric, e di mister Max Allegri. Loftus-Cheek ha speso parole di grande elogio e rispetto per l’ex Real Madrid: “Ho giocato contro di lui alcune volte, è un Pallone d’Oro. È un calciatore fortissimo, ha avuto una carriera al top e avere quel tipo di esperienza e qualità in squadra ci darà tanto. Sono molto contento di accoglierlo qui e di conoscerlo anche come persona. È un esempio da seguire”.

Loftus-Cheek elogia Modric
Loftus-Cheek esalta Modric – (LaPresse) SpazioMilan.it

Tanta ammirazione ha mostrato Loftus-Cheek pure per mister Allegri: “Sta conoscendo gli altri giocatori a livello personale e sta sviluppando rapporti con tutti. Si vede come lavora, è molto intenso. Ha vinto così tante cose, cosi tanti trofei in passato che non si può fare a meno di guardare a ciò che ha fatto e di avere un enorme rispetto”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie