Morata al Como? Il presidente conferma tutto: cosa manca

L’attaccante spagnolo è vicino a chiudere con il Como: il presidente dei lariani conferma tutto e anticipa cosa manca.

Alvaro Morata è un altro dei nomi più discussi in questa estate di calciomercato rossonero: l’attaccante spagnolo, arrivato la scorsa estate a titolo definitivo per 15 milioni di euro, non è entrato bene nel gioco del Milan, tanto che già a gennaio il numero 7 viene girato in prestito al Galatasaray, per trovare più spazio. Nella sua avventura in Turchia colleziona 6 reti in 12 presenze: un buon risultato, ma Morata vuole di più e ora un suo ritorno in Italia è sempre più possibile.

Milan, Morata vicino al Como: Suwarso conferma tutto

Già a inizio mercato, si parlava del fatto che Morata non fosse rimasto al Milan: i suoi 6 mesi con la maglia rossonera hanno deluso le aspettative, e lui stesso non è stato contento di questa esperienza. Da qui la decisione di voler cambiare, provando a rimanere in Italia: il Como si è fatto avanti per lui e la destinazione è sin da subito piaciuta allo spagnolo, con la consapevolezza di avvicinarsi alla famiglia.

Milan, Morata vicino al Como: Suwarso conferma tutto LaPresse spaziomilan.it

Il Como dunque ha avanzato sempre più interesse, trovando anche l’intesa con il Milan: i rossoneri, però, devono trovare l’intesa con il Galatasaray, che ha sottoscritto un contratto per un prestito di un anno, dunque scadrebbe a gennaio 2026. Morata però è convinto di tornare al Milan e la sua volontà ha determinato il passaggio.

A confermare la trattativa è lo stesso presidente del Como Suwarso, che ai microfoni di Sky Sport ha confermato che tra Como, Milan e giocatore l’accordo è stato trovato, manca solo l’accordo tra Milan e Galatasaray. Queste le sue parole:

Morata? Manca solo che sia qui. Noi abbiamo l’accordo con il Milan e con il giocatore. Devono parlare Galatasaray e Milan, noi abbiamo fatto ciò che dovevamo.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie