
Fofana elogia Allegri e fissa un obiettivo (LaPresse) - spaziomilan.it
Le ultime dichiarazioni di Fofana fanno impazzire i tifosi, tra scudetto ed Allegri: ecco le dichiarazioni del giocatore
Youssouf Fofana si è sottoposto ad una lunga intervista della Gazzetta dello Sport. Il centrocampista sarà uno dei giocatori più importanti del prossimo Milan di Allegri ed ha svelato dei retroscena importanti a riguardo.
Fofana nel frattempo sta partecipando alla tournée asiatica del Milan. Il centrocampista è stato costretto ai box durante la partita contro l’Arsenal ma è pronto ad esordire nel prossimo impegno dei rossoneri contro il Liverpool. Di seguito viene riportata l’intervista integrale rilasciata alla rosea.
Fofana si è espresso così sull’ultima partita contro l’Arsenal:
“Abbiamo fatto abbastanza bene nonostante la nostra sia una squadra giovane. E miglioreremo ancora. Stiamo lavorando, e aver giocato con l’Arsenal ci fa acquisire esperienza”.
Il francese continua così sull’ultima stagione del Milan:
“Siamo carichi. L’anno scorso è passato e non possiamo più cambiare niente. Adesso abbiamo la giusta cattiveria per la nuova stagione”.
L’ex Monaco ha poi lanciato parole al miele al nuovo tecnico Allegri:
“Ha un buon feeling con il gruppo e ci sta vicino: si parla di calcio, ma anche di altro. Sul campo fa la differenza con quello che ci spiega e lo seguiamo. Ha vinto tanto in Serie A e in Champions ha fatto ottimi percorsi raggiungendo due finali. È un bene per la squadra che sia qui”.
Fofana si è anche espresso sui nuovi acquisti in quello che è il suo reparto di competenza:
“Ricci è un giocatore molto bravo, con e senza palla. In poco tempo avrà i giusti automatismi”. Continua su Modrid “Tutti siamo pronti a sacrificarci per il Pallone d’oro. Non vediamo l’ora di allenarci con lui. Da uno così, solo guardandolo giocare o parlandoci fuori dal campo, c’è da imparare. Al Milan darà tanto. Nel calcio la concorrenza non è mai un problema, ma una cosa normale. Anzi, è un bene perché spinge a essere più competitivi. Con giocatori così forti potremo dire la nostra contro tutti”.
Per i rossoneri la qualificazione in Champions sarà una priorità:
“Ogni stagione il Milan deve giocare in Champions. Quella della società non è una richiesta: per il Milan non c’è possibilità di scelta”.
Il francese ha chiosato sul vantaggio di giocare senza coppe come di seguito:
“Le coppe le disputano 6-7 squadre di Serie A, mentre le altre avranno lo stesso nostro tempo per preparare le gare di campionato”. Non dobbiamo guardare a quello che ha fatto il Napoli l’anno scorso, ma a noi stessi. L’obiettivo è vincere tutte le partite che giocheremo e tornare competitivi”.
Come l’allenatore ha fatto nella conferenza stampa di presentazione, così neanche Fofana si preclude di alzare l’asticella oltre l’obiettivo Champions.
This post was last modified on 25 Luglio 2025 - 10:55