De Winter, ora è UFFICIALE: c’è il comunicato del Milan

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata: Koni De Winter è un nuovo giocatore del Milan.

Il club rossonero annuncia il suo sesto acquisto della sessione, dopo Samuele Ricci, Luka Modric, Pietro Terracciano, Pervis Estupiñán e Ardon Jashari. Di seguito il comunicat,

De Winter-Milan, ci siamo

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Koni De Winter dal Genoa CFC. Il difensore belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

Nato ad Anversa (Belgio) il 12 giugno 2002, Koni De Winter cresce nel Settore Giovanile di Lierse e Zulte Waregem, per poi trasferirsi alla Juventus nel 2018 dove gioca con le giovanili bianconere e con la formazione U23. Debutta con la Prima Squadra il 23 novembre 2021 nell’incontro di Champions League contro il Chelsea. Dopo il prestito all’Empoli viene ceduto al Genoa, squadra con cui, in due stagioni, totalizza 57 presenze e 3 gol.

Nel marzo 2024 viene convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore con cui esordisce nell’amichevole contro l’Irlanda.

Koni De Winter indosserà la maglia numero 5.”

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie