Jashari, è UFFICIALE: arriva la firma

Ufficiale, c’è il comunicato: firma con il Milan.

Il Milan ha annunciato l’accordo per Ardon Jashari. Arriva dal Club Brugge in prestito (no, a titolo definitivo), contratto fino al 30 giugno 2030, maglia numero 30.

I rossoneri l’avevano chiesto da tempo ed è finalmente arrivato il giorno.

Jashari ufficiale: tutti i dettagli

Jashari ha compiuto 23 anni il 30 luglio ed è un centrocampista completo: mancino, fisico, veloce nella transitività e con buone letture di gioco. È reduce da un’annata super al Brugge: 52 presenze, 4 gol, 6 assist. A gennaio il club belga l’ha già blindato con un rinnovo al 2029, ma ora è pronto a salire di livello.

Jashari contrasto
Jashari ufficiale: tutti i dettagli (Lapresse) SpazioMilan

È nato a Cham, nel Canton Zugo (Svizzera), da famiglia di origini macedoni. Ha mostrato grande maturità fin da giovane: a 19 anni Mario Frick, suo allenatore al Lucerna, gli affidò la fascia da capitano. Il Brugge lo prelevò per 6 milioni l’estate scorsa. Nell’ultimo campionato è stato tra i migliori.

Gioca principalmente in un 4-2-3-1: è uno dei due mediani davanti alla difesa. Ma è abile anche da mezzala o play arretrato. È insomma un jolly tattico: sa impostare, rubare palla, ripartire. Allegri potrà utilizzarlo in più modi.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie