
Milan, che colpo per l'attacco: Tare ci pensa davvero, l'affare è possibile (Lapresse) SpazioMilan
Il Milan lavora senza sosta sul mercato e nelle ultime ore è tornato di moda un vecchio nome per l’attacco rossonero.
La netta sconfitta contro il Chelsea in amichevole ha aperto le prime crepe sul calciomercato del Milan e i rossoneri sono consapevoli che occorre rinforzare la rosa il prima possibile. Diversi nomi nel mirino, il club vuole rinforzare tutti i reparti e l’arrivo di Koni De Winter non sarà l’ultimo. Tra difesa e attacco sono previsti altri movimenti e la società rossonera sta valutando come muoversi per il reparto offensivo.
Dopo De Winter il Milan potrebbe acquistare un altro rinforzo per la difesa, probabilmente un uomo di esperienza e per la squadra di Allegri si è fatto il nome nelle ultime ore di Dijmsiti dell’Atalanta, un giocatore gradito sia a Tare che al tecnico livornese. Poi occhio alla questione fascia destra ed è durata finora anche più del previsto la situazione relativa al terzino dello Young Boys Athekame e la distanza tra le parti è davvero minima.
Ma una delle priorità del club rossonero è l’attaccante e sono stati fatti vari nomi negli ultimi giorni. Il nome caldo era Dusan Vlahovic ma le distanze con la Juve e la questione ingaggio preoccupa i rossoneri che hanno virato anche su Rasmus Hojlund ma qui è il giocatore ad essere indeciso e cosi nelle ultime ore è spuntata una nuova ‘vecchia’ pista per l’attacco, il Milan pensa all’attaccante Victor Boniface.
Secondo quanto riporta il giornalista Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb il Milan sarebbe tornato a monitorare con attenzione l’attaccante del Bayer Leverkusen Boniface, profilo seguito già più volte in passato. Il giocatore ha una valutazione di circa 40 milioni di euro e – complice il contratto in scadenza nel 2028 – i tedeschi non vogliono far assolutamente sconti e il Milan sfoglia la margherita.
In prima fila resta comunque Hojlund e l’obiettivo rossonero è chiudere il colpo in prestito oneroso con diritto di riscatto e saranno le prestazioni dell’ex Atalanta a far decidere il club sul suo futuro. Insomma si valuta un colpo in attacco e dopo Jashari e De Winter si tratta di una priorità per la formazione rossonera. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente novità.
Hojlund è in prima fila ma occhio a piste alternative e piacciono anche altri profili, pensiamo anche a Dusan Vlahovic e Boniface che può arrivare come un colpo inaspettato a sorpresa. Il Milan lavora senza sosta per completare la rosa.
This post was last modified on 11 Agosto 2025 - 21:26