Milan-Cremonese, Saelemaekers: “Vi spiego cosa c’è mancato”

Alexis Saelemaekers manda un messaggio alla squadra dopo la sconfitta contro la Cremonese: il belga parla senza filtri.

Inizia nel peggiore dei modi l’avventura in Serie A del Milan targato Allegri. Dopo il successo in Coppa Italia col Bari, i rossoneri vanno ko al debutto in campionato contro la Cremonese. I grigiorossi di Davide Nicola si sono imposti con il punteggio di 2-1, maturato grazie ai gol di Baschirotto e Bonazzoli. A nulla è servita la rete del momentaneo pareggio di Pavlovic. Mai la Cremonese aveva vinto a San Siro nella sua storia col Milan, come mai aveva portato a casa i tre punti al primo turno di Serie A.

Milan-Cremoneae, Saelemaekers mastica amaro: messaggio alla squadra

Dopo la sconfitta contro la Cremonese, Alexis Saelemaekers ha analizzato la prestazione dei rossoneri ai microfoni di Dazn, svelato l’aspetto che più è mancato alla squadra: “Abbiamo perso un po’ di concentrazione in fase difensiva e questo c’è costato caro. Adesso dobbiamo lavorare duro, come una squadra vera, e dimenticare questa partita. Ora c’è il Lecce. La maglia del Milan è pesante e va indossata con orgoglio. Darò sempre il massimo per questa squadra e per i tifosi”.

Milan, le dichiarazioni di Saelemaekers
Milan, le parole di Saelemaekers dopo la sconfitta – SpazioMilan.it

In seguito, Saelemaekers ha dichiarato: “Sull’1-1 è stata incredibile la gioia dei tifosi, ci dispiace non essere riusciti a dargliela a fine partita. Ci hanno dato tanta carica. Faremo di tutto per riscattare questa sconfitta. È difficile giocare contro una squadra che gioca chiusa, ma noi non abbiamo avuto tanta cattiveria oggi. Però, ci sono state anche cose positive, analizzeremo tutto con il mister”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie