Milan, l’ex giocatore fa discutere: “Modric? La Serie A è un cimitero”

L’ex calciatore della Serie A fa discutere con le sue ultime dichiarazioni: i tifosi del Milan sono furibondi dopo le parole su Modric.

In questa sessione di calciomercato, sono arrivati in Serie A diversi giocatori che hanno fatto la storia recente del calcio italiano e non solo. Si tratta, però, di profili con una carta d’identità calcistica piuttosto avanzata. In Italia, infatti, sono sbarcati una serie di over 34, come Luka Modric, Kevin De Bruyne, Edin Dzeko, Ciro Immibile. In merito, si è espresso un ex calciatore della Serie A, usando parole molto forti per analizzare la situazione.

L’ex giocatore ci va giù pensante: “La Serie A è un cimitero”

Paolo Di Canio ha speso parole dure nei confronti del campionato di Serie A tramite la sua intervista alla Gazzetta dello Sport. L’ex calciatore della Serie A non approva affatto l’arrivo dei diversi profili over 34 in Italia: “Non voglio fare il distruttore, ma ho due analisi. La prima: godrò delle loro giocate, ma mi dispiace che nessuno li ha cercati in Europa. Neanche le terze, le quarte o quinte forze. Noi li abbiamo presi nelle prime. Vedremo gli esterni del croato o i passaggi del belga, con ritmi, tempi e spazi più facili per loro. Però il calcio italiano, da Ronaldo a Ribery, fa arrivare gente al crepuscolo”.

Milan, Di Canio fa discutere
Milan, Di Canio spara a zero sulla Serie A – (LaPresse) SpazioMilan.it

Di Canio ha poi rincarato la dose: “Voglio usare un termine in modo simpatico e non dispregiativo: il cimitero degli elefanti nobili. Da bambini dicono che guardavano il nostro calcio, però ci arrivano a 40 anni. Vengono in piazze meravigliose, ma in un torneo che per i loro ricordi è quello del 2006, dei campioni del mondo, con Cannavaro, un difensore, Pallone d’oro”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie