
Milan, non solo Estupinan: arriva un altro terzino - (LaPresse) SpazioMilan.it
L’amichevole con il Leeds ha mandato buoni segnali a Massimiliano Allegri, ma il Milan necessita di altri rinforzi
Dopo l’arrivo di Ardon Jashari, sceso in campo nell’amichevole odierna contro il Leeds, il Milan punta a chiudere un altro affare in entrata.
Nonostante qualche fisiologica difficoltà, il Milan sta lavorando bene sul mercato. Dopo le partenze di Tijiani Reijnders e Theo Hernandez il Milan ha accolto Luka Modric, Samuele Ricci, Pervis Estupinan e Ardon Jashari. Quest’ultimo, centrocampista di passaporto svizzero già sceso in campo nell’amichevole contro il Leeds, è arrivato alla corte di Massimiliano Allegri al termine di una vera e propria telenovela estiva di calciomercato, con un tira e molla con il Club Brugge durato quasi un mese.
Ora l’attenzione del direttore sportivo Igli Tare si è spostata su attacco e difesa. In avanti il sogno resta rappresentato da Dusan Vlahovic, ma appare più probabile l’arrivo di Rasmus Hojlund, quest’oggi rimasto in panchina in occasione dell’amichevole tra Manchester United e Fiorentina vinta dai Red Devils ai calci di rigore. Sullo sfondo restano anche altri nomi come quelli di Nicholas Jackson e Breel Embolo mentre per la difesa è tornato attuale il profilo di Giovanni Leoni del Parma oltre a Pietro Comuzzo della Fiorentina.
In questo scenario, però, il Milan sta per accogliere un altro rinforzo sulla corsia di sinistra mentre per la fascia destra si punta a chiudere a stretto giro l’affare per Zachary Athekame dello Young Boys.
Stando a quanto rivelato da Sky Sport, il Milan ha praticamente chiuso la trattativa per l’ingaggio di Berkay Karaca, laterale sinistro a tutta fascia classe 2006. Da poco svincolatosi dallo Schalke o4, club tedesco in cui è cresciuto, il giocatore di passaporto turco si appresta a diventare un nuovo elemento della formazione Milan Futuro la cui panchina è stata affidata a Massimo Oddo il quale avrà il compito di condurre la compagine Under 23 tra i professionisti dopo la cocente retrocessione in Serie D maturata nella passata stagione. Un elemento giovane da tenere d’occhio per l’immediato futuro del Milan.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 - 18:39