Milan, ora è ufficiale: c’è il comunicato su Athekame

Milan, adesso è anche ufficiale: c’è il comunicato su Zachary Christopher Athekame.

Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Zachary Christopher Athekame, difensore svizzero prelevato a titolo definitivo dallo Young Boys.
Il giocatore, classe 2000, ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno 2030. Con questo innesto, la società prosegue nella linea di inserire in rosa profili giovani e di prospettiva, capaci di crescere nel tempo e dare un contributo immediato alla squadra.
Di seguito il comunicato completo diffuso tramite i canali ufficiali rossoneri.

Zachary Christopher Athekame è ufficiale: il comunicato del Milan

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Zachary Christopher Athekame dallo BSC Young Boys. Il difensore svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030″.

Nato a Vanløse (Danimarca) il 13 dicembre 2004, Zachary cresce nei Settori Giovanili svizzeri tra Servette e Meyrin. Nel 2022 passa al Neuchâtel Xamax, con cui debutta nel calcio professionistico e totalizza 51 presenze e 2 reti, prima di trasferirsi allo Young Boys, con cui colleziona 47 presenze e 1 gol”.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie