Milan, “Potrebbero andarsene”: Tare li mette alla porta in diretta

Nel prepartita di Milan-Cremonese il direttore sportivo Igli Tare ha fatto un punto sul mercato in uscita dei rossoneri

L’attesa è finita: ricomincia la Serie A e inizia ufficialmente l’Allegri-bis, al ritorno a San Siro sulla panchina del Milan dopo più di un decennio. La prima uscita è in casa con la neopromossa Cremonese, affidata al mago delle sfide impossibili Davide Nicola. All’esordio anche Luka Modric, ex pallone d’oro lanciato subito da titolare nel cuore del centrocampo rossonero, con il redivivo Loftus-Cheek e Fofana a fargli da scudieri.

Prima del calcio d’inizio, per i rossoneri ha parlato il ds Igli Tare, rilasciando delle dichiarazioni interessanti in ottica mercato, con un focus particolare sulle uscite da completare e sulla questione legata a Victor Boniface.

Milan, Tare saluta Chukwueze e Musah: “Stiamo valutando”

Nell’immediato prepartita dell’esordio stagionale contro la Cremonese, il direttore sportivo Igli Tare si è fermato ai microfoni di Dazn per fare un punto sul mercato. Sulle situazioni di Yunus Musah e Samuel Chukwueze l’ex Lazio ha dichiarato: “Potrebbero andarsene. È una possibilità: stiamo valutando la soluzione migliore per noi“.

milan tare
Milan, anche Chukwueze in uscita: un classe 2006 per sostituirlo (lapresse)-spaziomilan.it

Non certo una novità: lo statunitense Musah è in uscita praticamente da inizio mercato quando era ormai a un passo dal passare al Napoli di Conte per 25 milioni di euro. Oltre agli interessi dalla Premier, per il centrocampista rossonero si è palesato anche l’interesse dell’Atalanta di Ivan Juric, pronta a mettere sul piatto la stessa cifra proposta da Manna due mesi fa.

Milan, anche Chukwueze in uscita: un classe 2006 per sostituirlo

Il futuro di Samuel Chukwueze al Milan è tornato in discussione. Nelle ultime settimane l’esterno nigeriano ha attirato l’interesse di diversi club, dal Fenerbahce in Turchia fino ad alcune società di Premier League. Ed è proprio dall’Inghilterra che è arrivata la mossa più concreta: il Fulham ha presentato una prima offerta ufficiale ai rossoneri. La proposta dei Cottagers prevede un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo di acquisto al verificarsi di determinate condizioni. Una formula che ora è al vaglio della dirigenza milanista, con Furlani e Tare chiamati a valutare attentamente l’opportunità insieme al giocatore.

milan tare
Milan, anche Chukwueze in uscita: un classe 2006 per sostituirlo (lapresse)-spaziomilan.it

Nel frattempo, il Milan guarda già al futuro. Qualora Chukwueze dovesse lasciare Milano, il profilo individuato come possibile sostituto è quello di Rayan Vitor Simplicio Rocha, conosciuto semplicemente come Rayan. Il classe 2006 del Vasco da Gama piace molto agli osservatori rossoneri e potrebbe rappresentare l’investimento per il domani.

Gestione cookie