Calciomercato Milan, scoppia la polemica: “Rabiot? Colpo inutile”

Scoppia la polemica su Adrien Rabiot: l’opinionista dà una sentenza netta sull’operazione che ha portato il francese al Milan.

Il Milan ha chiuso la propria campagna acquisti estiva 2025 mettendo a referto la bellezza di 10 colpi sul mercato in entrata: De Winter, Terracciano, Odogu, Estupinan, Athekame, Modric, Jashari, Rabiot, Ricci e Nkunku. L’ultimo colpo in ordine di tempo è stato quello legato al centrocampista francese ex Juventus, Adrien Rabiot. Proprio sul giocatore classe 1995, ha detto la sua Riccardo Trevisani, etichettando come inutile il colpo piazzato dai rossoneri.

Trevisani spara a zero: sentenza perentoria su Rabiot

Nel corso dell’episodio di Fontana di Trevi, in diretta sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha dato un giudizio netto sul mercato del Milan: “Forte in attacco, molto forte a centrocampo, peggiorato in difesa e migliorato in panchina. 6,5 è il voto complessivo”.

In seguito, Riccardo Trevisani non ha usato mezzi termini nel trattare l’arrivo di Adrien Rabiot in rossonero, bocciando il colpo. Per il giornalista, è un colpo inutile: “Totalmente inutile. Costa tra tutto 50 milioni, hai già Ricci e Jashari, forse serviva un difensore di livello”.

Milan, Trevisani duro sul colpo Rabiot
Milan, Trevisani boccia il colpo Rabiot – (LaPresse) SpazioMilan.it

Adrien Rabiot è arrivato in casa Milan a margine dell’ultimo giorno di mercato. Il centrocampista francese è costato ai rossoneri intorno ai 10 milioni di euro più bonus dal Marsiglia. L’ex Juventus si è legato fino al 2028 per un ingaggio da 3,5 milioni a stagione.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie