“Ho realizzato un sogno”, Gabbia emoziona tutti dopo Udinese-Milan

Matteo Gabbia commuove tutto il popolo rossonero: il difensore del Milan rilascia parole emozionanti dopo la vittoria sull’Udinese.

Il Milan dominate cala il tris di vittorie in Friuli. Dopo i successi contro Lecce e Bologna, la squadra di Massimiliano Allegri sale in cattedra anche in Friuli contro l’Udinese, conquistando la terza affermazione consecutiva in campionato. I rossoneri hanno fatto proprio il match con un netto 3-0, marchiato da Pulisic (doppietta) e Fofana.

Dunque, il Milan lancia un chiaro messaggio al Lecce per la sfida di Coppa Italia (in programma martedì) e al Napoli di Conte in vista del big match di San Siro, previsto domenica prossima. Dopo la vittoria a Udine, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto uno dei protagonisti del match: Matteo Gabbia.

Gabbia parla a cuore aperto: il difensore commuove tutti

Matteo Gabbia ha parlato a cuore aperto dopo la vittoria contro l’Udinese, frutto della fascia da capitano indossata nel corso della gara. Un’emozione che il difensore rossonero ha voluto spiegare così: “Sono felicissimo è un sogno esaudito. Sono ancora più contento perché anche grazie a Christian questo sarà un ricordo più bello. Spero che sia l’ultima perché voglio che tornino Rafa e Mike il prima possibile. Sono loro i nostri capitani e sono fondamentali. La fascia me la porto a casa”.

Su Allegri: “Il mister ci dà certezze tramite il lavoro della settimana. Stiamo seguendo lui e il suo staff. Ci tengo sempre a fare un applauso a loro che sono davanti, ci agevolano la vita. Dobbiamo continuare così”.

Milan, le parole di Gabbia
Milan, le dichiarazioni di Gabbia – (LaPresse) SpazioMilan.it

Infine, Gabbia ha dichiarato: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, allenamento dopo allenamento e poi in Primavera vediamo dove siamo come dice il nostro allenatore”.

Durante l’intervista, il capitano è stato spalleggiato dall’MVP della gara, Christian Pulisic: “Sto bene, ho preso botte ovunque. Sono molto felice per questa vittoria. Venire qua non è facile, siamo molto solidi dietro e facciamo bene difensivamente con cinque. Abbiamo una grande squadra. Ora è importante trovare la continuità e pensare partita dopo partita”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie