Milan, cura Allegri: il dato fa ben sperare

L’arrivo di Massimiliano Allegri fa già ben sperare: c’è un dato che impressiona tutti, e riguarda proprio i rossoneri.

Terza vittoria consecutiva per il Milan di Massimiliano Allegri: dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato contro la Cremonese, la squadra rossonera ha ottenuto tre vittorie consecutive, prima contro il Lecce, poi contro il Bologna e ieri contro l’Udinese. Un inizio che fa ben sperare i tifosi rossoneri, vogliosi di vedere tornare in alto la propria squadra, dopo l’ottavo posto della scorsa stagione e l’esclusione da qualsiasi competizione europea. Lo scudetto può essere un obiettivo concreto in casa Milan, considerato un solo impegno settimanale, a differenza di Napoli, Juventus e Inter impegnate anche in Champions League.

Milan, non accadeva da due anni: merito di Allegri

Il Milan di Massimiliano Allegri ha superato brillantemente la squadra friulana con un netto 3 a 0, grazie alla doppietta di Pulisic e al gol di Fofana. Una vittoria che arriva con un altro fattore determinante, ovvero la porta inviolata. E per la terza partita consecutiva, il Milan riesce a non prendere gol. Un dato molto importate per la squadra di Allegri, e il merito è tutto suo: la cura Allegri comincia a funzionare. Il Milan, infatti, era da due anni e sette mesi che non faceva tre clean sheet consecutivi.

Milan, non accadeva da due anni: merito di Allegri LaPresse spaziomilan.it

La cura Allegri comincia a farsi sentire, a partire dalla fase difensiva della squadra rossonera: in difesa non ci sono solo i difensori, ma tutta la squadra, pronta a difendere sin dall’inizio. Un’arma in più per il Milan, un’arma vincente: tre partite senza subire gol è un risultato importante, che cancella la sconfitta della prima giornata di campionato. Ora il Milan ha tutto il tempo per migliorare e continuare su questa strada, anche perchè tra una settimana c’è il Napoli.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie