Milan, mercato terminato: ora testa ai rinnovi, uno in particolare

La sessione estiva di mercato ha chiuso i battenti: il Milan, dopo diverse trattative, pensa ora ai rinnovi, uno in particolare.

Le porte della sessione estiva di calciomercato si sono definitivamente chiuse: il gong è scattato alle ore 20:00 di questa sera, lunedì primo settembre, dopo esattamente due mesi di trattative. Molte trattative sono arrivate a termine, tante altre non sono andate in porto, altre ancora non si sono mai avviate, nonostante magari qualche voce di mercato in più. Il Milan, dopo l’ottavo posto della passata stagione, è stato uno dei club più attivi in questa sessione, a partire da giugno, quando ha ingaggiato il nuovo direttore sportivo, Igli Tare, e il nuovo allenatore, Massimiliano Allegri. Dopo un inizio piuttosto cauto, la dirigenza di Via Aldo Rossi si è scatenata sul mercato, finalizzando ben 10 nuovi innesti, tra cui colpi come Modric e Rabiot, ma anche Nkunku dal Chelsea e Ricci dal Torino.

Milan, ora il pensiero sono i rinnovi: tocca a Maignan?

Massimiliano Allegri ha ora in mano una rosa completa per poter lavorare al meglio e ottenere il risultato migliore a fine stagione: l’obiettivo è riportare il Milan in Champions League, ma perchè non puntare a qualcosa di più, ovvero ostacolare la corsa Scudetto e mettersi in gioco insieme a Napoli, Juventus e Inter su tutte. La sessione di mercato è ormai terminata, e ora i pensieri vanno ai rinnovi dei calciatori, uno su tutti quello di Mike Maignan.

Milan, ora il pensiero sono i rinnovi: tocca a Maignan? LaPresse spaziomilan.it

Il portiere francese ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, 2026, e il suo rinnovo sarà un tema centrale nelle prossime settimane: già nella seconda metà di stagione scorsa, il rinnovo di Maignan è stato molto discusso, e a meno di un anno dalla sua scadenza, i rossoneri cominceranno a rifletterci.

Milan, Maignan ha una richiesta precisa

Milan, Maignan ha una richiesta precisa LaPresse spaziomilan.it

Attualmente Mike Maignan ha un ingaggio pari a 2,8 milioni di euro e un contratto in scadenza a giugno 2026; per il rinnovo, il portiere francese avrebbe chiesto un aumento rispetto all’ingaggio attuale, ma ora la palla è in mano alla dirigenza rossonera, in particolare al direttore sportivo Tare. Se Maignan non ottiene il rinnovo, si libera a parametro zero, lasciando così il Milan a mani vuote: la dirigenza dovrà decidere se lasciarlo andare, senza percepire nulla dalla “cessione”, oppure rinnovare il contratto e provare poi a venderlo di conseguenza.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie