Milan-Napoli, Sacchi entusiasta: “Ecco cosa mi aspetto”

Mancano poche ore all’inizio del match tra Milan-Napoli, big match della 5° giornata del campionato di Serie A.

Alle ore 20:45 scenderanno in campo, sul prato di San Siro, Milan e Napoli: il big match di giornata si disputa nei riflettori dello stadio di San Siro, il cui futuro si deciderà tutto nella giornata di domani, quando il Consiglio comunale di Milano si radunerà per decidere le sorti dello stadio. A dirigere il match sarà il fischietto Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. IV uomo sarà l’arbitro Marinelli, mentre al VAR ci saranno Marini e Doveri. San Siro va verso il sold out, con i tifosi rossoneri che hanno risposto presente; qualche posto vuoto invece nel settore ospiti, occupato dai tifosi partenopei.

Milan-Napoli, Sacchi analizza: ecco quale sarà la chiave

Mancano poche ore al fischio d’inizio tra Milan e Napoli, match che chiude la domenica sportiva: rossoneri e partenopei si giocano molto, soprattutto dopo i risultati di ieri. L’Inter ha accorciato e raggiunto i cugini rossoneri, mentre Juventus e Atalanta hanno pareggiato. A 5 giornate dall’inizio del campionato, la classifica rimane piuttosto corta e solo il Napoli questa sera può sfuggire.

Milan-Napoli, Sacchi analizza: ecco quale sarà la chiave LaPresse spaziomilan.it

Sul match ha rilasciato qualche dichiarazione anche Arrigo Sacchi, ex allenatore della squadra rossonera. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport, che analizzano cosa l’ex tecnico si aspetta dalla sfida di questa sera:

Il problema per i rossoneri potrebbe essere quando il pallone ce l’avrà il Napoli: sono curioso di vedere se presseranno, come si dovrebbe fare per limitare l’azione degli avversari, o se invece arretreranno a protezione della loro area, secondo la solita mentalità italiana.

A Conte non mancano i giocatori in grado di scardinare la difesa del Milan. Al Napoli piace palleggiare e verticalizzare all’improvviso e penso che questa sarà la chiave della sfida di San Siro. Mi aspetto una partita aperta, emozionante e, finalmente, poco italiana.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie