Verso Milan-Bologna, timore in casa rossonera: tre possibili forfait

Domenica alle ore 20:45 il Milan affronterà il Bologna a San Siro, match valevole per la terza gara di campionato.

In questi giorni i massimi campionati europei sono fermi per lasciar spazio alle Nazionali, impegnate con le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti e Canada. I giocatori delle squadre italiane e non hanno raggiunto i rispettivi ritiri, rispondendo presente alla chiamata dei rispettivi CT: anche il Milan ha diversi giocatori sparsi per il mondo impegnati con le rispettive nazionali, e il pensiero ovviamente va subito ai prossimi impegni della squadra rossonera, con la speranza che nessun componente della rosa si faccia male, almeno per lunghi periodi.

Verso Milan-Bologna, tre rossoneri possono dare forfait: il motivo

Dopo la sconfitta contro la Cremonese e la vittoria contro il Lecce, il prossimo avversario del Milan sarà il Bologna: il club milanese e il club bolognese si affronteranno domenica sera, alle ore 20:45, sul prato di San Siro. Un match che richiama la finale di Coppa Italia dello scorso anno, vinto proprio dal Bologna di Vincenzo Italiano. A tal proposito, tre giocatori rossoneri possono dare forfait al match.

Verso Milan-Bologna, tre rossoneri possono dare forfait: il motivo LaPresse spaziomilan.it

Proprio perchè le Nazionali stanno prendendo la scena del palcoscenico calcistico, i giocatori dovranno rientrare nelle rispettive squadra una volta terminato il raduno con le proprio nazionali. Ma questi rientri, spesso, possono avvenire tardivamente, mettendo in difficoltà il proprio club: è il caso di Massimiliano Allegri e il Milan, che per il match contro il Bologna rischia di non avere a disposizione ben 3 giocatori, ovvero Gimenez, Pulisic ed Estupinan.

Gimenez è impegnato con il Messico, Pulisic con gli Stati Uniti e Estupinan con il Brasile; i tre “americani” torneranno al centro sportivo di Milanello tra giovedì 11 e venerdì 12. Prima di accertare la loro presenza per la gara contro il Bologna, verranno sottoposti a test medici, per valutare le loro condizioni fisiche dopo le lunghe trasferte e le partite disputate. Qualora lo staff medico rossonero dia l’ok, i tre avranno a disposizione meno di 48 ore per preparare il match. Cominciano dunque le prime preoccupazioni in casa Milan per Allegri.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie