Calciomercato Milan, deciso il futuro di Odogu: Tare non ha più dubbi

David Odogu, il giovane difensore centrale tedesco acquistato la scorsa estate dal Wolfsburg, rischia di lasciare il Milan già nella sessione invernale. La dirigenza rossonera valuta l’ipotesi di un prestito per dare al calciatore classe 2006 più continuità e al contempo fare spazio per l’acquisto di un nuovo difensore.

Odogu prepara le valigie: il Milan punta quattro nomi per rinforzare la difesa

L’arrivo di Odogu dal Wolfsburg era stato vissuto come un colpo interessante e prospettico. Tuttavia, il difensore potrebbe però partire già a gennaio, con la formula del prestito. L’idea è semplice: accumulare minuti sul campo e crescere lontano da una pressione troppo alta, perché finora Odogu ha trovato poco spazio con la maglia rossonera.

In più, con Allegri che gestisce una difesa a tre, la concorrenza è forte. Quindi, il club rossonero sembra pronto a sacrificare il giovane per dare maggiore solidità al reparto con un nuovo investimento, magari con più esperienza. Il classe 2006 ha un grande potenziale, ma è ancora grezzo.

È arrivato a Milano per circa 10 milioni di euro, bonus inclusi. L’idea del Milan sarebbe quella di fare spazio per l’acquisto di un nuovo difensore. I nomi nel mirino sarebbero quattro: Gomez del Liverpool, Gila della Lazio, Kristensen dell’Udinese e Kim del Bayern Monaco.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie