Milan a caccia del difensore: sei nomi nel mirino per gennaio

Il Milan pianifica gli acquisti per gennaio e ha acceso i riflettori sulla difesa, l’obiettivo è quello di completare il reparto arretrato. La solidità mostrata finora non basta: la dirigenza e il tecnico vogliono maggiore profondità e un’alternativa che possa essere titolare o vice titolare fin da subito. Massimiliano Allegri chiede maggiori certezze: sono già sei i profili sul taccuino dal direttore sportivo, Igli Tare.

Milan a caccia del difensore: sei nomi in lista

Il Milan sta intensificando la ricerca del prossimo difensore. Su questo fronte, Tare ha messo in evidenza profili piuttosto differenti tra loro, in modo da coprire più scenari: nel mirino ci sono nomi pronti, di prospettiva e internazionali.

Tra i profili monitorati ci sono il giovane Tarik Muharemovic, in forza al Sassuolo, e Mario Gila della Lazio, che stanno attirando l’attenzione per le loro prestazioni in Serie A. Sul centrale spagnolo ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter.

Milan, Tarik Muharemovic in campo con la Bosnia
Milan, Tarik Muharemovic con la maglia della sua nazionale

Poi c’è il nome internazionale di Joe Gomez, ai margini del Liverpool, che potrebbe tornare in orbita rossonera grazie anche a un utilizzo ridotto nel club inglese. Infine ci sono gli “outsider” con ottime prospettive come Alessandro Circati del Parma, Tiago Gabriel del Lecce e Diogo Leite dell’Union Berlin.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie